Milan, Montella: "Vittoria da squadra matura"

Serie A
Vincenzo Montella, allenatore del Milan (Getty)

Grande soddisfazione nelle parole di Vincenzo Montella dopo il successo sul Genoa: "E’ stata una vittoria da squadra matura, questo mi rende molto contento. Continuando così andremo in Europa. Mati? Meritava questa serata"

"La classifica è migliore dopo questa vittoria, ma c’era serenità già prima. La squadra è in piena lotta per l’Europa, i ragazzi stanno facendo un grande campionato e stanno dimostrando tanto. Siamo contenti per questa vittoria, vincere prima della sosta è sempre salutare sia per i calciatori, che per lo staff tecnico che per la società: è stata una giornata perfetta", le parole di un soddisfatto Vincenzo Montella subito dopo il successo per 1-0 sul Genoa. L’allenatore del Milan commenta così la rete di Mati Fernandez: "Abbiamo fatto una grande azione, dopo l’infortunio di Bertolacci abbiamo cambiato qualcosa rispetto a quello che avevamo preparato in settimana per quanto riguarda le soluzioni d’attacco. Avevamo sì il controllo della palla, ma con uno scorrimento della sfera non molto veloce, non c'era spazio per fare una partita spettacolare. La squadra mi è piaciuta molto per la sua pazienza, bisognava chiudere prima la gara, ma è stata una partita matura e sono contento di questo. Abbiamo sofferto un po' alla fine, ma quando il risultato è in bilico non si è mai tranquilli", l'analisi dell'allenatore rossonero.

Applausi a Mati – Montella che parla così di Mati Fernandez, grande protagonista nel successo del Milan sul Genoa: "E’ un giocatore che riesce a giocare al meglio nello spazio di centrocampo, la scelta ha premiato la squadra. Sono contento per la vittoria e per Mati, che ha sofferto tanto ed è arrivato da noi infortunato e ci ha messo un po' a ritrovare la condizione, si merita questa serata. La trattativa per portarlo al Milan? E' successo tutto nell’ultimo giorno di mercato, in dodici ore abbiamo chiuso. Lui voleva tornare a lavorare con me, poi con la società nelle ultime ore abbiamo fatto questa scelta, che adesso in qualche modo ci ha ripagato. Anche Zapata comunque ha fatto una grande partita, creando più volte la superiorità numerica. La squadra funziona, alleno dei ragazzi eccezionali che hanno grande senso di appartenenza: non c’è da pensare a situazioni extra calcio. Tabelle per l’Europa? No, noi dobbiamo solo fare il nostro dovere, concentrarci sulle nostre partite e nel nostro cammino: facendo così arriveremo in Europa senza bisogno di pensare ai risultati delle altre squadre", ha concluso Vincenzo Montella.

Parla Mati Fernandez - Grande protagonista della notte di San Siro è il cileno Mati Fernandez, autore del gol che ha deciso la sfida con il Genoa. "Prima di tutto ringrazio Dio per aver avuto la possibilità di giocare e sono molto contento della vittoria. E’ un successo importante, adesso arriva la sosta e noi dobbiamo continuare a lavorare per essere sempre al meglio. Ringrazio mister Montella per la fiducia che mi ha dato. Qualificazione in Europa? Stiamo lavorando per quello", il commento del centrocampista del Milan a fine gara.