Cagliari, Barella out un mese: stop per Dessena

Serie A
Dessena, Cagliari (Getty)
dessena_cagliari_getty

Brutte notizie dall’infermeria per il Cagliari, con Massimo Rastelli che dovrà fare a meno di Dessena e Barella: tempi di recupero da valutare per il capitano rossoblù, circa 4 settimane di stop per il centrocampista classe 1997

"La sosta arriva al momento giusto perché ci permette di tirare un po' il fiato. Siamo contati, sarebbe stato un problema andare a giocare a Palermo domenica prossima. Spero alla ripresa di recuperare qualche elemento", le parole di Massimo Rastelli subito dopo la sfida con la Lazio. Perché se il pareggio ottenuto contro la formazione allenata da Simone Inzaghi ha soddisfatto l’allenatore del Cagliari, cattive notizie arrivano dal fronte infortunati. Dopo le defezioni di Marco Borriello e Nicolò Barella alla vigilia della gara del Sant’Elia, Massimo Rastelli ha perso per infortunio dopo solo otto minuti di gioco anche il capitano Daniele Dessena. "Non siamo fortunati, ma i problemi muscolari sono stati giusto un paio", il commento dell’allenatore rossoblù. Cagliari che reso noto le condizioni di Dessena e Barella dopo gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due calciatori: tempi di recupero da valutare per il capitano, quattro settimane di stop invece per Barella.

Le condizioni di Dessena e Barella – Questo il comunicato ufficiale del Cagliari che fa il punto sulle condizioni fisiche dei due calciatori: "Il capitano Daniele Dessena, uscito all’8’ del primo tempo della gara Cagliari-Lazio per un problema muscolare alla coscia destra, si è sottoposto questa mattina presso l’ospedale Marino di Cagliari ad esami strumentali volti ad accertare l’entità dell’infortunio. Gli accertamenti hanno rivelato una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale. Sono in programma nuovi esami medici, tempi di recupero da valutare. Anche Nicolò Barella ha effettuato in mattinata degli accertamenti. Il calciatore aveva riportato un trauma distorsivo del comparto mediale del ginocchio destro durante la rifinitura di sabato pomeriggio. I primi esami svolti oggi all’ospedale Marino hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale e verranno ripetuti nei prossimi giorni. La prognosi iniziale è di circa 4 settimane in attesa di ulteriori controlli", si legge nella nota diramata dal club rossoblù.