Cagliari, seduta atletica al Sant'Elia

Serie A
Esultanza Cagliari (Getty)
borriello_esultanza_cagliari_getty

Continua la preparazione del Cagliari in vista della trasferta di Palermo: seduta prevalentemente atletica al Sant’Elia per la squadra, sabato amichevole con il Sorso. In prova il giovane nordcoreano Pak Yong Gwan

Un finale di stagione senza particolari patemi di classifica e una sosta arrivata nel momento giusto. Continua la preparazione in casa Cagliari in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà il gruppo rossoblù impegnato al Barbera contro il Palermo, gara in programma domenica 2 aprile con fischio d’inizio alle ore 15. Ieri la ripresa dei lavori dopo i due giorni di riposo concessi da Massimo Rastelli subito dopo il fischio finale contro la Lazio, squadra che quest’oggi si è ritrovata al Sant’Elia per una nuova sessione di lavoro pomeridiana. Seduta incentrata principalmente sulla parte atletica: attivazione, lavoro metabolico e di forza, per concludere partita a campo ridotto e tiri in porta. Questo il programma che Massimo Rastelli ha fatto svolgere al gruppo rossoblù. Non si sono allenati con il resto dei compagni Marco Borriello, Fabio Pisacane, Marco Capuano e Alessandro Deiola, per loro tabella di lavoro personalizza; differenziato invece per Luca Ceppitelli. Assenti i nazionali Bruno Alves, Artur Ionita, Mauricio Isla, Senna Miangue, Nicola Murru e Panagiotis Tachtsidis.

Amichevole con il Sorso - Marcia di avvicinamento alla sfida del Barbera che proseguirà nella giornata di venerdì, con la squadra che si ritroverà sempre nel pomeriggio al Sant’Elia per una nuova seduta di lavoro. Sabato, invece, è in agenda allo Stadio "La Primade" una partita amichevole (fischio d’inizio alle 14.30) contro il Sorso, squadra militante nel campionato di Promozione: l’occasione per provare qualche schema in vista del Palermo, ma soprattutto per ricevere l’abbraccio dei tifosi in quello che si preannuncia come un pomeriggio di festa all’insegna dei colori rossoblù.

Altro nordcoreano in prova - Dopo il tesseramento di Kwang Song Han (grande protagonista con la formazione Primavera), un altro nordcoreano potrebbe presto indossare i colori rossoblù: si tratta di Pak Yong Gwan, centrocampista classe '98 da ieri in prova contro il Cagliari. Rastelli con ogni probabilità lo impiegherà nella gara contro il Sorso e successivamente valuterà insieme alla società se tesserarlo o meno. Altro giovane scuola Cagliari che si sta mettendo in mostra con la maglia del Trapani (società dove è in prestito secco) è Santiago Colombatto: il centrocampista classe 1997 è infatti seguito con attenzione anche dalla Lazio.