A tutto Gabigol: "Mi piace l'Inter, sono felice"

Serie A
Gabriel Barbosa, attaccante dell'Inter (getty)
01_gabigol_getty

L'attaccante brasiliano ha parlato a Inter Channel della sua prima stagione in nerazzurro: "Durante il riscaldamento allo stadio mi emoziono, è bellissimo essere qui, voglio ringraziare tutti e mi sento un tifoso". Sul gol al Bologna: "Ringrazio Dio, è stato speciale"

Un solo gol in campionato e ancora poco spazio nell’Inter di Pioli; Gabriel Barbosa però non molla e guarda con fiducia al futuro. Emozionato e sognante, anche solo ammirando San Siro dalla panchina: “Mi piace Milano e mi piace l'Inter, sono felice. Durante il riscaldamento allo stadio mi emoziono, è bellissimo essere qui, voglio ringraziare tutti. Sono anche io un tifoso dell'Inter e spero di poter ricambiare l'affetto con le prestazioni in campo”, ha raccontato in un’intervista a Inter Channel. L’attaccante brasiliano ha parlato anche degli obiettivi stagionali dei nerazzurri: "Possiamo fare bene in queste partite che mancano. Abbiamo il derby, poi il Napoli e la Lazio in trasferta, abbiamo grandi giocatori e possiamo dire la nostra. Quando ho segnato a Bologna? Ho tanti modi di esultare, quel gol per me è stato speciale perché è stato il primo. Ringrazio Dio per quello che ho vissuto quel giorno, e ringrazio anche i tifosi, così come i miei amici”.

Dal Brasile all’Italia - Gabigol ha raccontato anche dei suoi primi calci al pallone, da bambino: “Ho vissuto sempre a contatto con il pallone. Anche mio padre ha giocato, ma si è fatto male al ginocchio e per questo ha dovuto abbandonare l’attività: una volta non era come oggi. Papà era tifosissimo del Santos, ha parlato con i dirigenti e così sono andato lì insieme a tutta la mia famiglia. Mi hanno accolto bene, ho imparato molte cose”. Tra Italia e Brasile tante differenze, climatiche e non solo: "Sicuramente l'Italia è un paese diverso rispetto al Brasile, c'è il freddo. Mi piace la pasta, la mangio anche in Brasile. Qui poi ci sono molti ristoranti brasiliani e per questo casa non mi manca. Sto con la mia famiglia, e questo mi aiuta, anche se per loro è più difficile, soprattutto per mia sorella che ha 15 anni e va a scuola. La famiglia per me è molto importante”.

Hobbies - Sugli altri interessi: "Mi piace il basket, ogni tanto ci gioco anche, qui al Centro Sportivo Suning e a casa ho il canestro. Mi piace girare le città, ho visto Milano, sono stato a Roma durante il giorno libero. I miei amici qui? Ho il fisioterapista, poi c'è Rodrigo, in più due amici del Brasile. Mi piace usare i social, Instagram, Twitter. Sono diverso rispetto a quando sono arrivato. Ho studiato l'italiano, mi piace, è una bella lingua. Mi piace anche la musica italiana, la ascolto, così come il reggaeton. Nel tempo libero? Gioco alla PlayStation, vado a cena con amici, poi mi alleno anche a casa oltre che ad Appiano”, ha concluso il brasiliano.