Pescara, si riparte: ripetute e gradoni

Serie A
Zeman, Pescara (Getty)
zeman_pescara_getty

Inizia la preparazione della squadra in vista della sfida con il Milan in programma subito dopo la sosta. Ripetute, gradoni e intera seduta senza palla, questo il menù dell’allenamento diretto da Zdenek Zeman

Una classifica difficile, a guardare i numeri (ultimo posto a -10 dalla quart’ultima posizione occupata dall’Empoli) quasi proibitiva e un calendario che di certo non aiuta. Perché alla ripresa del campionato il Pescara di Zdenek Zeman affronterà all’Adriatico il Milan, avversario in piena corsa per un posto in Europa. Dopo la pesante sconfitta con l’Atalanta e i giorni liberi concessi dall’allenatore boemo alla squadra, il gruppo biancazzurro si è ritrovato quest’oggi per iniziare a preparare la gara con i rossoneri in agenda domenica 2 aprile alle ore 15. Niente allenamento al centro sportivo Poggio degli Ulivi, ma sul campo in erba dello Stadio Comunale di Città Sant’Angelo. Seduta di allenamento molto intesa (e senza mai l'utilizzo della palla) quella diretta da Zdenek Zeman e Vincenzo Cangelosi, con corsa su ripetute da 100 metri, balzi sui gradoni e scarico finale. Lavoro differenziato per Gianluca Caprari, Guglielmo Stendardo e Davide Vitturini che hanno svolto solo la prima parte con il gruppo per poi passare ad esercizi atletici sotto la guida di Roberto Ferola.

Il punto dall’infermeria - Alla seduta di allenamento odierna non ha preso parte Francesco Zampano bloccato dall’influenza, assenti anche il centrocampista Sulley Muntari e Robert Muric, entrambi in permesso concordato con la società. Hanno interrotto anzitempo la sessione di lavoro Andrea Coda e Hugo Campagnaro causa affaticamento muscolare, proseguono invece nella loro tabella personalizza di recupero Simone Pepe e Alberto Gilardino. Pescara che, nonostante la difficile situazione di classifica, continua a credere nell’impresa salvezza con la società che ha voluto mostrare la propria vicinanza ai giocatori: ad assistere, infatti, all’intera seduta di allenamento della squadra erano presenti sia il presidente Daniele Sebastiani che il direttore sportivo Luca Leone. Segnale e messaggio chiaro: vietato arrendersi. Pescara che si ritroverà nella giornata di domani sempre presso lo Stadio Comunale di Città Sant’Angelo per una doppia seduta di allenamento.