Cagliari, 9-1 al Sorso: debutto per Han

Serie A
Esultanza Cagliari (Lapresse)
cagliari_lapresse

Partita amichevole contro il Sorso per il Cagliari: 9-1 il risultato finale, quattro reti messe a segno da Sau, debutto con la prima squadra per il nordcoreano Han Kwang Song. Faragò: "Pronto a ripagare la fiducia della società"

Una sgambata amichevole per mettere fine a una settimana intensa di lavoro. E’ terminata 9-1 la sfida tra Cagliari e Sorso - squadra che milita nel campionato di Promozione - che si è disputata questo pomeriggio al campo "La Piramide": circa 3000 gli spettatori presenti sugli spalti, che con i loro applausi hanno provato a cancellare le brutte immagini di violenza (scontri che hanno coinvolto circa 200 persone) andate in scena solo qualche ora prima fra alcuni tifosi del Cagliari e della Torres a Sassari. Grande protagonista dell’incontro è stato Marco Sau, autore di quattro reti: di Diego Farias (doppietta), Padoin, Faragò e di Salamon sul rigore gli altri gol rossoblù. Di Pulina, invece, la rete del momentaneo pareggio. Da segnalare l’esordio in prima squadra, seppur in amichevole, dell’attaccante nordcoreano Han Kwang Song: assente, invece, l’altro calciatore nordcoreano, Pak Yong Gwan, da qualche giorno in prova con il Cagliari.

Parla Faragò - Subito dopo il successo nella gara amichevole contro il Sorso, il centrocampista del Cagliari Paolo Faragò ha commentato la prova della squadra parlando anche del suo momento personale: "E’ stato un buon test, abbiamo messo minuti nelle gambe. Per quanto mi riguarda, a causa di necessità della squadra ho dovuto accelerare il rientro che avrebbe dovuto essere più graduale, dunque ho patito un pochino; dispiace per l'infortunio, adesso devo solo allenarmi al cento per cento per dimostrare il mio valore sul campo e ripagare la fiducia che ha riposto in me la società. Domenica prossima andiamo a Palermo per fare punti e continuare la serie di prestazioni positive", ha concluso Faragò.