Crotone, Nicola: "Vivi e con idee. Adesso godiamo"

Serie A
Davide Nicola, allenatore del Crotone (Getty)
nicola_crotone_getty

Grande soddisfazione nelle parole dell’allenatore del Crotone dopo il successo in trasferta contro il Chievo Verona: "Nello spogliatoio c’era grande entusiasmo, è giusto godere. Salvezza? Siamo vivi e con idee"

Un successo, il primo in trasferta in campionato, che riaccende le speranze salvezza del Crotone. La squadra allenata da Davide Nicola sbanca il Bentegodi, 1-2 sul Chievo Verona e distanza dall’Empoli quartultimo che adesso si è ridotta a cinque punti. "Negli spogliatoi eravamo contenti: ci alleniamo sempre e continuiamo a dire che ci crediamo e quando riusciamo a dimostrarlo con i risultati è giusto godere. Le soddisfazioni non sono solo quelle per il traguardo finale, ma anche per i micro obiettivi che ci sono partita dopo partita", il commento dell’allenatore della formazione calabrese nell’immediato post gara. Davide Nicola che ha una dedica speciale: "Voglio salutare il mio ex presidente Raffaele Vrenna, sono riuscito a regalargli una vittoria in trasferta e lo ringrazio per il supporto morale e tecnico che mi ha sempre dato".

Il Crotone ci crede - Davide Nicola che non nasconde tutta la sua gioia: "Il nostro obiettivo era accorciare la distanza dall'Empoli, ci avevamo provato altre volte e non era andata benissimo. Siamo vivi, dimostriamo le nostre qualità e quando riesci a fare ciò che prepari, significa che ci sei", ha aggiunto l’allenatore del Crotone. Che poi ha risposto così ad una domanda sui prossimi impegni che attendono la sua squadra: "Calendario? Non è facile ma non è molto produttivo pensare in quali partite possiamo ridurre le distanze dall'Empoli. Siamo vivi e con delle idee, per fare qualcosa di straordinario devi competere con qualsiasi avversario  senza selezionarli, perché non c’è più tempo", ha concluso l’allenatore della formazione rossoblù Davide Nicola.