Serie A, Cagliari: Diego Farias rientra in gruppo

Serie A
Diego Farias, attaccante del Cagliari (Getty)
diego_farias_cagliari_GettyImages

Buone notizie per Massimo Rastelli che ritrova in gruppo Diego Farias: l’attaccante brasiliano completamente recuperato in vista della gara con il Torino, migliorano le condizioni di Luca Ceppitelli

Segnali positivi dall’allenamento di ieri confermati quest'oggi ad Asseminello, perché il primo sorriso della giornata rossoblù arriva da Diego Farias. L’attaccante, costretto a saltare la vittoriosa trasferta del Barbera contro il Palermo per via di un per un affaticamento muscolare al polpaccio destro, è infatti tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo: un recupero sicuramente importante per il Cagliari in vista del prossimo impegno di campionato con il Torino. Massimo Rastelli che ha ritrovato il gruppo rossoblù in mattina sui campi del centro sportivo di Asseminello: lavoro di forza in palestra e core training, poi lavoro metabolico in campo. Questo il menù del primo dei due allenamento in programma nella giornata di oggi.

Migliora Ceppitelli - Squadra che dopo il pranzo nella Club House del centro sportivo e un breve riposo è tornata nuovamente sul campo 1 di Asseminello: riscaldamento tecnico in apertura, seguito da attivazione, esercitazioni 3 contro 2 e per concludere una partita a campo ridotto; migliorano anche le condizioni di Luca Ceppitelli che ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo. Squadra che si ritroverà domani pomeriggio, questa volta al Sant’Elia, per una nuova sessione di allenamento in vista della gara con il Torino in programma domenica 9 aprile alle ore 15.

Ufficializzate le sedi del ritiro - Cagliari che intanto ha ufficializzato le sedi del ritiro estivo che ospiteranno il gruppo rossoblù: "Il Cagliari Calcio ha scelto le sedi del ritiro estivo per la stagione 2017-2018. A ospitare i rossoblù saranno anche questa volta Pejo e Aritzo. Dopo la calda accoglienza dello scorso anno, il Cagliari ritornerà dunque tra le verdi montagne del Trentino: a Pejo i carichi di lavoro sembreranno più leggeri grazie all’abbraccio dei tanti tifosi e simpatizzanti del Nord Italia. Ormai è tradizione: per il terzo anno consecutivo il ritiro pre-campionato della squadra farà tappa ad Aritzo. È forte la passione, il legame che lega il Cagliari alla sua Terra. Nel cuore della Sardegna la squadra sarà circondata dal consueto affetto ed entusiasmo dell’intera Isola", si legge nella ufficiale diffusa dal club.