Roma, rinnovo De Rossi: pronto 1 anno di contratto

Serie A
Daniele De Rossi, centrocampista della Roma (Lapresse)

La società giallorossa pronta a proporre il rinnovo di contratto al centrocampista, in scadenza il prossimo 30 giugno. De Rossi dovrebbe però ridursi l'ingaggio per proseguire la sua avventura alla Roma.

Elemento centrale della Roma e della Nazionale italiana, Daniele De Rossi sta sicuramente vivendo una stagione positiva. Ben 24 presenze in campionato, 33 totali in stagione considerando anche le coppe ed un gol segnato in Europa League. Luciano Spalletti raramente rinuncia al suo centrocampista, che sta dimostrando di poter dare ancora tanto alla Roma anche in futuro.

Proposta di rinnovo in arrivo

Al centro dei pensieri dei giallorossi per il futuro, dunque, oltre ai dubbi legati al futuro di Francesco Totti, c’è anche il discorso riguardante Daniele De Rossi. Il centrocampista infatti vedrà scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno, e siccome la Roma non vuole privarsi di un elemento così importante da tanti punti di vista (tecnico, carismatico e di esperianza giallorossa) nei prossimi giorni presenterà una proposta al calciatore per poter cominciare le trattative del caso. Sin qui nulla di clamorooso, il fatto che la Roma si sarebbe dovuta sedere attorno a un tavolo col suo vice capitano si sapeva. La novità invece arriva dal tipo di proposta: non biennale, come in tanti si aspettavano, bensì rinnovo di una sola stagione, in modo da poter valutare al termine del prossimo campionato il rendimento del giocatore e poi un ulteriore rinnovo. La proposta dovrebbe essergli recapitata nelle prossime settimane e certamente prenderà in considerazione una sostanziosa riduzione dell'ingaggio, considerato che attualmente De Rossi guadagna 6 milioni di euro l'anno netti. Non un problema, evidentemente, per uno che ha sempre detto (e anche dimostrato) di essere disposto a fare di tutto per la sua Roma.

“Voglio continuare a giocare”

Lo stesso Daniele De Rossi, nella lunga intervista rilasciata alla rivista Undici, aveva affrontato l’argomento rinnovo. "E’ una cosa che prima o poi dovrò affrontare con la società. Ma non ci penso, anche se voglio continuare a giocare ancora per un po’". Una volontà chiara quella di Daniele De Rossi, che desidera quindi proseguire la sua avventura giallorossa. Con o senza Spalletti, anche se il centrocampista ha espresso chiaramente la sua preferenza. "La Roma dovrebbe fare di tutto per trattenerlo, è l’allenatore che mi ha condizionato di più. Ho cominciato a vedere il calcio con gli occhi di Spalletti ed è un bel vedere. Al di là di quello che farò io, la Roma dovrà fare di tutto per trattenerlo perché così sarà più forte". Con il futuro in panchina ancora incerto, i giallorossi puntano a delineare quello in mezzo al campo: con Daniele De Rossi prossimo a ricevere un’offerta di rinnovo da parte della sua società.