Monchi sta con Spalletti: "Lavoro magnifico"

Serie A
Monchi: "Con Emery ero in simbiosi totale" (Getty)
monchi_getty

Il ds continua a rimanere vago sul possibile futuro alla Roma: "Ho avuto giusto un paio di contatti". E su Emery: "È fantastico, mi piacerebbe tornare a lavorare con lui"

È forse l'uomo del momento. Il suo addio al Siviglia ha aperto scenari di mercato importanti in vista della prossima stagione, tra un accordo verbale con la Roma e una porta aperta al Psg. Ramón Rodríguez Verdejo, in arte Monchi, però per adesso continua a non esporsi: "Con la Roma ho avuto giusto un paio di contatti per sapere quello che vogliono da me e per ascoltare quello che posso dare, ma preferisco non parlarne perché non sono lì - dice lo spagnolo a Estadio Deportivo -. I giallorossi hanno un direttore sportivo che è Massara e non mi sembra opportuno parlare di questo. Conosco bene il lavoro di Spalletti e sta facendo una stagione magnifica". 

Il ds commenta poi la possibilità di tornare a lavorare con Emery: "Mi piacerebbe perché è un allenatore fantastico. Con lui abbiamo vissuto tre anni e mezzo fantastici, eravamo in simbiosi totale e abbiamo raggiunto obiettivi inimmaginabili. Ho lavorato anche con altri grandi allenatori come Marcelino e Juande Ramos. Unai è il più recente e quindi quello che si ricorda maggiormente". E chissà che Monchi ed Emery non possano ritrovarsi l'anno prossimo sotto l'ombra del Colosseo.