Sassuolo, Biondini e Magnanelli tornano in gruppo

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (fonte Getty)
eusebio_di_francesco_sassuolo_getty

I neroverdi di nuovo al lavoro in vista della sfida con il Napoli: tornano in gruppo dopo mesi sia Magnanelli che Biondini, a parte Defrel, Dell'Orco, Gazzola, Pomini e Pegolo. Contro gli azzurri senza gli squalificati Politano e Peluso

Bella vittoria in rimonta contro la Sampdoria nella partita di sabato scorso, ora il Sassuolo è proiettato al secondo impegno casalingo consecutivo. Domenica, alle 12.30, arriva il Napoli di Maurizio Sarri al Mapei Stadium. Ed i neroverdi, quest’oggi, hanno regolarmente ripreso gli allenamenti allo stadio Ricci.

Seduta iniziata con il consueto riscaldamento, che ha preceduto un lavoro atletico a secco. Successivamente, agli ordini di Eusebio Di Francesco, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche e diverse partitelle a tema su campo ridotto. La vera novità di questo pomeriggio è rappresentata dal rientro in gruppo di Francesco Magnanelli e Davide Biondini, che hanno superato i rispettivi gravi infortuni che li hanno costretti a restare fuori per un bel po’ di tempo. Il capitano aveva subito la rottura del crociato ed è indisponibile dallo scorso 12 dicembre. Addirittura più lungo lo stop di Biondini, fermo dal 27 novembre a causa della rottura del tendine d’Achille. I due centrocampisti sono pronti per questo finale di stagione, domani saranno anche protagonisti di una conferenza stampa che si terrà alle ore 15.00 presso la sala stampa di Piazza Risorgimento.

Defrel, Dell'Orco e Gazzola a parte

Notizie positive dall’infermeria per quanto riguarda Francesco Magnanelli e Davide Biondini. Eusebio Di Francesco, però, monitora la situazione di altri calciatori che soffrono di qualche acciacco fisico. Quest’oggi hanno lavorato a parte i portieri Gianluca Pegolo e Alberto Pomini, i difensori Cristian Dell’Orco e Marcello Gazzola e l’attaccante Gregoire Defrel. Da valutare, quindi, le loro condizioni in vista dei prossimi impegni di campionato che il Sassuolo dovrà affrontare. Per la sfida contro il Napoli di Maurizio Sarri, non ci saranno sicuramente sia il difensore Federico Peluso che l’esterno offensivo Matteo Politano: questi ultimi due, infatti, sono stati fermati per un turno dal Giudice Sportivo e dovranno saltare l’impegno di domenica al Mapei Stadium contro gli azzurri. Il programma settimanale della formazione di Eusebio Di Francesco proseguirà domani, quando la squadra neroverde svolgerà una doppia seduta.