Serie A, Cagliari: doppia seduta, Ceppitelli out

Serie A
Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari (Getty)
rastelli_cagliari_GettyImages

Primo allenamento settimanale per il gruppo rossoblù che ha svolto una doppia seduta di lavoro sui campi del centro sportivo di Asseminello: assente Ceppitelli bloccato da un problema al ginocchio

Un poker nell’ultima giornata di campionato contro il Chievo Verona, altri tre punti a impreziosire una stagione davvero ottima per il gruppo rossoblù. Classifica che adesso recita tredicesimo posto a quota 38 punti, salvezza raggiunta ormai da diverso tempo e un finale di stagione pronto a regalare nuove soddisfazioni al Cagliari di Massimo Rastelli. Riposo finito per il gruppo rossoblù che quest’oggi si è ritrovato sui campi del centro sportivo di Asseminello per una doppia seduta di lavoro in vista della trasferta con l’Udinese in programma domenica pomeriggio alle ore 15 alla Dacia Arena.

Problema al ginocchio, si ferma Ceppitelli

Primo allenamento al mattino per la squadra, con Massimo Rastelli che ha fatto inizialmente lavorare il gruppo in palestra con esercizi di mobilità della colonna, a seguire lavoro metabolico in campo. Pausa e pranzo tutti insieme all’interno del centro sportivo di Asseminello, poi nuovamente scarpini ai piedi e appuntamento sul campo 1. Riscaldamento tecnico a dare il via alla seduta di allenamento pomeridiana, poi squadra impegnata in una serie di esercitazioni sul possesso palla e per concludere Rastelli ha fatto svolgere all’intero gruppo rossoblù una serie di partitelle a tema e a tocco libero. Non ha preso parte alla sessione di lavoro odierna Luca Ceppitelli, out per un fastidio al ginocchio destro: per il difensore periodo davvero sfortunato. Cagliari che tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani questa volta sul manto erboso dello stadio Sant’Elia.

Rendimento in trasferta

Crotone, Palermo e adesso Udine: dopo le difficoltà riscontrate per gran parte della stagione lontano dal Sant’Elia, adesso il Cagliari cerca la terza vittoria consecutiva contro la formazione allenata da Delneri. Un rendimento in trasferta migliorato nell’ultimo periodo, con la squadra di Rastelli che nella speciale classifica relativa solo alle gare in trasferta ha abbondato le ultimissime posizioni grazie agli undici punti totali collezionati da inizio stagione ad oggi (sei ottenuti appunto nelle ultime due trasferte).