Serie A, Crotone: tre gol nella partitella in famiglia allo Scida

Serie A
Falcinelli, Crotone (Getty)
falcinelli_crotone_getty

Continua la marcia di avvicinamento del gruppo rossoblù in vista della sfida con la Sampdoria: Davide Nicola ha fatto svolgere una partitella in famiglia decisa dalle reti di Falcinelli, Trotta e Simy. Parla Ferrari: "Salvezza? Guardiamo solo a noi stessi"

A testa bassa verso la Sampdoria, continua la preparazione del Crotone in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà la formazione allenata da Davide Nicola impegnata al Ferraris. Gruppo rossoblù che si è ritrovato questa mattina allo stadio Scida: analisi video e poi tanto lavoro tattico, per concludere la sessione classica partitella infrasettimanale in famiglia nella quale Davide Nicola ha provato diverse soluzioni mischiando più volte gli schieramenti. 40 minuti di sgambata a tutto campo in cui sono state realizzate tre reti, gol che portano le firme di Falcinelli, Trotta e Simy. Allenamento a ritmi intensi, con la squadra che si ritroverà nella mattinata di domani agli ordini di Davide Nicola per una nuova sessione di lavoro.

Ferrari: "Salvezza? Guardiamo solo a noi stessi"

Reduce nelle scorse settimane dallo stage con la Nazionale azzurra agli ordini del CT Ventura, Gian Marco Ferrari ha parlato così del momento del Crotone a margine dell’allenamento odierno della squadra: "Sarà un'altra partita esterna molto importante, noi dobbiamo prepararci per fare una gara come contro il Torino: bisognerà rimanere compatti cercando di portare a casa un risultato positivo. Salvezza? L'Empoli ha vinto ed ha allungato le distanze, ma noi dobbiamo solo guardare a noi stessi per conquistare più punti possibili e provare a raggiungere il traguardo salvezza. Abbiamo conquistato tre risultati utili consecutivi, cosa mai fatta prima, è vero: bisognerà continuare così, senza mollare, cercando di muovere ancora la classifica che è sempre molto importante. Giocheremo in un campo difficile contro un avversario difficile, ma in questo momento noi dobbiamo fare risultato: che siano tre punti o uno, tutto può essere utile da qui alla fine", ha concluso il difensore del Crotone.

La designazione arbitrale

Una sfida, quella tra Sampdoria e Crotone in programma domenica 23 aprile allo stadio Ferraris con fischio d’inizio alle ore 15, che sarà diretta dal Sig. Nicola Rizzoli della sezione di Mirandola (MO). Dieci le partite già dirette da Rizzoli con i rossoblù, prevalentemente in Serie B: in queste occasioni il Crotone ha totalizzato due vittorie e due pareggi.