Serie A, le probabili formazioni della 34^giornata

Serie A
Khedira sarà titolare contro l'Atalanta (Getty)
khedira_getty

Tutte le news dai nostri inviati sulle probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A. Niente turnover per Allegri mentre Gasperini potrebbe sorprendere. De Rossi ce la fa e sarà titolare nel derby con Inzaghi che pare aver deciso: Felipe titolare e Keita in panchina. Milan senza due pedine e con Lapadula ancora in vantaggio su Bacca. Chiuderà il programma un delicato Inter-Napoli

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA-JUVENTUS, venerdì dalle 20 (Sky Super Calcio HD)

Atalanta: Gasperini sta meditando di rivoluzionare la squadra. Quella provata al venerdì era senza Petagna. Conti e Freuler sono diffidati ma è Kessié che potrebbe partire dalla panchina. Gomez in versione falso nove con Hateboer e Kurtic a supporto. Attenzione alla possibile alternativa con Grassi al posto dell'olandese.

Juventus: Miralem Pjanic ha scontato il turno di squalifica e tornerà nel XI titolare. Il bosniaco sarà affiancato da Khedira che salterà la semifinale di andata per squalifica. Niente turnover per Allegri, nemmeno in difesa. Giocherà la Juve migliore.

TORINO-SAMPDORIA, sabato dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Torino: Ritorni e conferme per Sinisa Mihajlovic. Lukic torna dopo la squalifica, ma non è detto che parta titolare, mentre Zappacosta presidierà la fascia destra. Sull'altra corsia Avelar potrebbe partire di nuovo dal 1' mentre Boyé sarà ancora osservato speciale.

Sampdoria: Giampaolo vuole dimenticare in fretta il KO interno con il Crotone ma non recupera né Viviano né Barreto. Entrambi non dovrebbero nemmeno essere convocati. In mediana spazio a Praet con Regini al momento favorito su Dodò.

ROMA-LAZIO, domenica dalle 11.30 (Sky Sport 1 HD)

Roma: Daniele De Rossi sarà regolarmente capitano titolare della Roma. Gli ultimi test hanno dato esito positivo e quindi ci sarà lui accanto a Strootman. Sulla sinistra si dovrebbe rivedere Emerson mentre l'unico ballottaggio è tra Perotti ed El Shaarawy con quest'ultimo favorito.

Lazio: Simone Inzaghi continua a mischiare le carte ma ad oggi il prescelto dovrebbe essere Felipe Anderson con Keita che, a meno di controsorpassi, partirà dalla panchina. Dietro Radu ha recuperato e dovrebbe partire dall'inizio. Basta verrà avanzato e agirà da laterale di centrocampo.


BOLOGNA-UDINESE, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 4 HD)

Bologna: Non è un momento particolarmente fortunato per il Bologna che avrà fuori gioco Dzemaili e Pulgar, entrambi squalificati. Out anche Di Francesco. Donadoni conta di recuperare Helander, Mirante e Verdi.

Udinese: Thereau si è allenato di nuovo con il gruppo e dovrebbe quindi partire dall'inizio nonostante la buonissima prestazione di Perica nell'ultimo turno. Anche Angella sta meglio mentre in mediana possibile chance per Kums.


CAGLIARI-PESCARA, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 3 HD)

Cagliari: Gli unici ballottaggi ancora da risolvere sono quelli che vedono in corsa Barella e Deiola in mediana e Pisacane e Salamon in difesa accanto a Bruno Alves. Scalpita Farias ma trequartista e punte non dovrebbero cambiare rispetto all'ultima uscita dei sardi. 

Pescara: Spazio a Crescenzi sulla fascia sinistra a causa della squalifica di Biraghi. Out anche Bahebeck con Cerri pronto a tornare titolare. In mezzo al campo dovrebbe essere il turno di Bruno. Coulibaly è invece in ballottaggio con Verre.


CROTONE-MILAN, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 1 HD)

Crotone: Altra sfida delicata per il Crotone che vuole continuare la rincorsa salvezza. Nicola ha tutti a disposizione e l'unico dubbio riguarda il partner d'attacco di Falcinelli. Nonostante il gol partita a Genova, Simy dovrebbe però essere una possibile arma a gara in corso. Da valutare le condizioni di Stoian. Non dovesse farcela, giocherebbe Nalini.

Milan: Vietato sbagliare per il Milan di Montella che è reduce dal KO interno contro l'Empoli. I rossoneri saranno privi di Sosa e De Sciglio, entrambi fermati per squalifica. Sulla sinistra si rivedrà Vangioni anche perchè Romagnoli anche oggi ha lavorato a parte. A centrocampo spazio a Locatelli con ai suoi lati Pasalic e Kucka. Davanti Lapadula va verso la conferma.

 

EMPOLI-SASSUOLO, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 6 HD)

Empoli: La formazione anti-Sassuolo prevede il ritorno di Krunic con Dioussè e uno tra Mauri e Croce a completare il pacchetto in mediana. Ancora in forte dubbio Mchedlidze uscito anzitempo per infortunio a San Siro. Non dovesse farcela, accanto a Thiam dovrebbe esserci Maccarone.

Sassuolo: Di Francesco recupera Peluso e Politano ma l'infermeria non si svuota. Al 'Castellani' non ci saranno Pellegrini, Missiroli, Dell'Orco e Defrel. Spazio quindi a Matri e Aquilani. In fascia destra possibile l'impiego di Adjapong.


GENOA-CHIEVO, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 5 HD)

Genoa: Ancora out per squalifica Pinilla. Juric vara il 3-4-3 con il rientrante Rigoni che dovrebbe far parte del tridente con Palladino e Simeone. L'alternativa potrebbe essere più Ninkovic che Pandev. In difesa Biraschi e Munoz partono alla pari per una maglia da titolare. In mediana favorito Cataldi.

Chievo: Maran ha gli uomini contati. Il tecnico clivense dovrebbe riuscire a recuperare Gobbi con Frey che andrebbe a destra. Davanti grossi dubbi anche sulla completa disponibilità di Pellissier e Inglese che hanno svolto lavoro differenziato.


PALERMO-FIORENTINA, domenica dalle 14.30 (Sky Calcio 2 HD)

Palermo: Sulla sinistra Aleesami dovrebbe riprendere il suo posto. Nel 3-5-2 di Bortoluzzi va verso la conferma Lo Faso al fianco di Nestorovski. A centrocampo torna Bruno Henrique dall'inizio.

Fiorentina: Tomovic non è al meglio, Gonzalo potrebbe non recuperare. Ecco allora che Salcedo potrebbe essere l'opzione più percorribile. Sousa coltiva ancora speranza europee e in attacco ci sarà Babacar supportato da Borja Valero e Bernardeschi. E' stato infatti respinto il ricorso presentato dalla Fiorentina conto la squalifica di Kalinic che quindi salterà la trasferta al 'Barbera'.


INTER-NAPOLI, domenica dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Inter: La sconfitta di Firenze e il conseguente ritiro in vista del Napoli potrebbero far propendere per qualche cambio. Nessuna rivoluzione però: Pioli è sempre alle prese con i soliti ballottaggi che riguardano Banega e Brozovic. Al momento però è difficile che entrambi possano scalzare i rispettivi compagni di ruolo.

Napoli: Sarri, con tutta probabilità, utilizzerà Milik come già fatto contro il Sassuolo, ovvero in caso di necessità a gare in corso. Il tridente leggero, salvo sorprese, sarà titolare. A centrocampo ancora favorito il tandem Allan-Jorginho.