Milan, Gattuso sarà l’allenatore della Primavera

Serie A
Gennato Gattuso torna al Milan dopo aver allenato il Pisa nelle ultime due stagioni (foto PisaChannel.tv)
gattuso_pisachannel

L’ex centrocampista, che ha concluso la sua avventura sulla panchina del Pisa, si prepara a ripartire dal club in cui ha vinto tanto. Manca l’annuncio ufficiale ma dopo l’incontro a Milanello con i dirigenti l’accordo è stato raggiunto

Dopo aver chiuso la sua avventura sulla panchina del Pisa dopo due stagioni (con una promozione in Serie B e una retrocessione in Lega Pro al termine di un’annata molto complessa) Gennaro Gattuso è pronto a ripartire dal suo passato. L'ex tecnico nerazzurro, infatti, sederà sulla panchina del Milan Primavera nella stagione che inizierà nei prossimi mesi. L'ex centrocampista rossonero prepara così il suo ritorno a Milano. "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"; citando una canzone molto cara all'ex amministratore delegato del club Adriano Galliani si può così sintetizzare una storia che ha vissuto una pausa ma che presto potrà ricominciare.

Nuova avventura dopo le difficoltà di Pisa

Gattuso, che dopo il suo addio al Milan ha allenato - tra le altre - il Palermo, il Pisa e ha vissuto anche una avventura nel campionato greco, nelle scorse ore ha incontrato i nuovi dirigenti rossoneri, con cui ha così discusso di quello che potrà accadere. Le parti hanno così trovato un accordo che presto verrà anche reso ufficiale con gli annunci del caso. Dopo aver salutato e ringraziato l'ambiente di Pisa - anche con una bella lettera aperta sulle pagine de Il Tirreno - Gattuso aveva confessato di cercare una nuova esperienza in cui potesse dedicarsi soltanto alla parte sportiva e di campo, senza dover pensare anche all'organizzazione come accaduto negli scorsi, tormentati mesi in Toscana.

Ritorno a casa

E quale occasione migliore può presentarsi di un ritorno a casa? Nella serata di ieri Gattuso insieme ai suoi ex compagni in rossonero era tornato a celebrare il 10º anniversario della vittoria della Champions League ad Atene contro il Liverpool; una rimpatriata emozionante a cui è poi seguita la cena di questa sera con i nuovi dirigenti della società. Riparte così dal Milan la carriera in panchina di Gennaro Gattuso, la Primavera rossonera sarà sua - in attesa del comunicato ufficiale che possa ufficializzare il tutto.