Fiorentina, Bernardeschi: "Ricevuta offerta importante per il rinnovo"

Serie A
Federico Bernardeschi, calciatore della Fiorentina (fonte Getty)
bernardeschi_getty

Federico Bernardeschi parla del suo futuro: "La Fiorentina mi ha fatto un'offerta importante per il rinnovo, sono orgoglioso e mi fa piacere. Ne riparlerò con la società, non c'è fretta. Paulo Sousa? Posso solo ringraziarlo". Il dg Corvino: "Spero che Bernardeschi decida di restare"

Obiettivo Europa League sfumato, la Fiorentina chiuderà contro il Pescara al Franchi questa stagione. Ed in casa viola si pensa già al futuro, che sarà senza Paulo Sousa in panchina. E, in attesa di scegliere il nuovo allenatore, la società sta provando a blindare Federico Bernardeschi.

Bernardeschi: "Rinnovo? Ne parlerò con la società"

Lo stesso fantasista viola ha parlato del suo futuro e delle possibilità di rinnovo: “Ne parleremo a tempo debito con la società – ha dichiarato a margine di un evento per la Fondazione Borgonovo - L'offerta viola è importante, voglio ringraziare la società: sono orgoglioso e mi fa tanto piacere. Si dicono tante cose ma io parlerò con la società e sono sereno. Comunque vada la Fiorentina mi resterà nel cuore". Sul finale di stagione: "L'ultima giornata è una gara un po' particolare, siamo fuori dall'Europa League e dispiace tanto. Viene un po' di nostalgia quando vedi alcuni compagni che prenderanno altre strade. La frase di Reggio Emilia? Era una semplice frase d’ira per quanto stava accadendo durante la partita, niente a che vedere con i tifosi. Non si può pensare che un calciatore vada senza motivo contro i propri tifosi". Infine un ringraziamento a Paulo Sousa e un commento sull’altro italiano che si sta mettendo in mostra alla Fiorentina, Federico Chiesa. "A Sousa posso solo dire un immenso grazie, perché quando trovi un allenatore che ti fa crescere dal punto di vista calcistico e umano non si può fare altrimenti. Farà tanta carriera. Chiesa? È un bel giocatore, crescerà ancora. Voglio fargli tanti auguri per la sua carriera, oltre ad essere un grande giocatore è anche un bravissimo ragazzo".

Corvino: "Speriamo nel rinnovo di Bernardeschi"

Proprio del possibile rinnovo di Bernardeschi ha parlato Pantaleo Corvino, partendo proprio dalle parole del 10 viola. "Sono la conferma di quanto noi avevamo detto già diversi mesi fa e di come vogliamo che una risorsa tecnica come lui, nato e cresciuto da noi, possa continuare qui – ha dichiarato il direttore generale della Fiorentina - Per cui adesso deve rifletterci bene, speriamo possa essere indirizzata la sua risposta verso il desiderio di rimanere con noi e di portare ancora questa maglia addosso". Sul futuro: "Vogliamo ripartire tutti insieme, perché sono convinto che quest’anno, nonostante le tante divisioni, abbiamo lottato fino alla fine per un obiettivo. Bisogna essere accomunati tutti da un unico desiderio, essendo compatti ed uniti per l’interesse della Fiorentina. Solo così possiamo fare bene, andando oltre le nostre possibilità per raggiungere qualche traguardo importante".