Inter, Sabatini: "Spalletti? Candidato molto serio"

Serie A

L’attuale allenatore della Roma sempre più in pole per la panchina dell’Inter della prossima stagione. Walter Sabatini, intercettato fuori dalla sede nerazzurra, conferma: "E' un candidato molto serio, ci stiamo lavorando…"

Un nome balzato in pole dopo il vertice (durato circa tre ore) avvenuto a Roma la scorsa settimana tra Steven Zhang, Walter Sabatini e Piero Ausilio: Luciano Spalletti si avvicina sempre più alla panchina dell’Inter. A confermare il forte interesse per l’attuale allenatore della Roma ci sono le parole del nuovo coordinatore tecnico dei club Suning, Walter Sabatini, intercettato da Massimiliano Nebuloni fuori dalla sede nerazzurra e in questo momento a Milano per pianificare il futuro del club nerazzurro, ad iniziare proprio dalla situazione legata alla panchina. "Spalletti? Stiamo lavorando, è un candidato molto serio ma dobbiamo vedere. E' un candidato molto serio…", poche parole, quelle pronunciate da Sabatini all’uscita degli uffici nerazzurri, quanto basta però per confermare come quello di Spalletti sia davvero il nome che al momento sembra mettere d’accordo tutte le componenti dirigenziali. Definita la situazione allenatore, poi l’Inter si concentrerà sulle operazioni di mercato, tema già affrontato nel corso del vertice dirigenziale tra Steven Zhang, Walter Sabatini e Piero Ausilio. Priorità però a futuro della panchina, con Spalletti sempre più in pole.

Moratti: "Spalletti è il profilo ideale per l’Inter"

Un eventuale approdo sulla panchina dell’Inter da parte di Luciano Spalletti che sembra avere il gradimento anche da parte dell’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti. "Spalletti è un uomo intelligente, il profilo ideale. Ha avuto esperienza all'estero e ha fatto bene alla Roma. Secondo me starebbe bene all'Inter. Con le sue qualità possiamo sperare per il prossimo anno. Credo che l’Inter abbia dei giocatori validi. Con un allenatore che lavora dall’inizio della stagione, calmo e con le qualità di Spalletti, possiamo sperare. La proprietà è molto brava, credo che alla fine riuscirà a raggiungere i risultati", le parole di Massimo Moratti rilasciate a Rete Sport.