Ritiro Inter 2017, a Brunico inizia la nuova stagione

Serie A

Il gruppo nerazzurro atteso in Val Pusteria, nel pomeriggio a Brunico la squadra svolgerà il primo allenamento della nuova stagione: assenti i Nazionali, tra i convocati anche i giovani nuovi acquisti Zaniolo e Odgaard

Pronti, partenza… via: perché la nuova stagione dell’Inter inizia ufficialmente oggi. Gruppo nerazzurro che si è ritrovato nelle prime ore della mattinata alla Pinetina per svolgere alcuni test medici di rito, l’occasione anche per il primo saluto con il nuovo allenatore Luciano Spalletti e con tutto il suo staff. La squadra partirà subito dopo pranzo per la Val Pusteria, con il primo allenamento della nuova stagione fissato alle 18 sul campo di Riscone di Brunico. Un ritiro precampionato che Luciano Spalletti e il suo staff hanno provato a programmare in ogni dettaglio nel corso di una riunione fiume durata più di sei ore e che quest’oggi prenderà ufficialmente il via.

I convocati e il programma delle amichevoli

25 i calciatori nerazzurri convocati (assenti i Nazionali) per il ritiro estivo di Brunico, presenti anche i giovani nuovi acquisti Zaniolo e Odgaard, questo l’elenco completo: Berni, Handanovic, Padelli, Pissardo, Miranda, Murillo, Santon (da sabato 8 luglio), Ansaldi, Ranocchia, Valietti, Vanheusden, Sala, Kondogbia, Emmers, Joao Mario, Belloni, Zaniolo, Danso, Pinamonti, Rivas, Biabiany, Longo, Baldini, Odgaard, Rover. Durante il ritiro estivo i nerazzurri sosterranno due amichevoli: la prima, contro la formazione austriaca del Wattens, in programma domenica 9 luglio, mentre la seconda si disputerà sabato 15 luglio contro i tedeschi del Norimberga; ritiro estivo che si concluderà domenica 16 luglio.

Zaniolo e Odgaard: Inter sempre più giovane

In attesa di ufficializzare l’arrivo del difensore Skriniar dalla Sampdoria e di definire con la Fiorentina la trattativa per Borja Valero, la società nerazzurra ha ufficializzato tre operazioni. Due importanti arrivi in ottica futura, quelli dei giovani Zaniolo o Odgaard: "FC Internazionale Milano comunica di aver definito in data odierna il trasferimento a titolo definitivo di Nicolò Zaniolo. Il calciatore, proveniente dalla Virtus Entella, ha sottoscritto un contratto fino al 2022"; "FC Internazionale Milano comunica di aver definito in data odierna il trasferimento a titolo definitivo di Jens Odgaard. Il calciatore, proveniente dalla squadra danese del Lyngby, ha sottoscritto un contratto fino al 2021", si legge nei comunicati diramati dal club. Ufficiale anche il prolungamento di contratto dell’esperto portiere Berni: "F.C. Internazionale comunica di aver rinnovato il contratto di Tommaso Berni. Il portiere italiano ha firmato fino al 30 giugno 2018".