Crotone, partitella allo Scida: in gol Budimir

Serie A
L'allenamento del Crotone allo Scida (ph www.fccrotone.it)
allenamento_crotone_01_sito_ufficiale

Partitella in famiglia allo Scida, in rete Simy (doppietta) e Budimir. Definite intanto le prime due amichevoli della stagione: il 18 luglio la squadra di Nicola affronterà una rappresentativa crotonese, il 22 la sfida con l’Acri

Il sole della Calabria ad accompagnare la seconda sessione di allenamento della nuova stagione per il Crotone, con la squadra allenata da Davide Nicola che questa mattina si è ritrovata alle ore 10 sul manto erboso dello stadio Ezio Scida per una nuova seduta di lavoro. Termometro che ha superato i trenta gradi, ma nonostante questo il gruppo rossoblù ha sostenuto un allenamento a buon ritmo. Tecnica individuale e forza all’inizio della seduta, con i calciatori successivamente impegnati in possessi palla a pressione, fino alla partitella finale che ha concluso la giornata odierna: tre le reti messa a segno, doppietta di Simy e gol anche per Budimir, uno dei volti nuovi (pur essendo per lui un ritorno) arrivati nella sessione di calciomercato ancora in corso. Ad assistere e sostenere la quadra dalle tribune dello Scida anche una colonia estiva crotonese: cori e applausi per l’allenatore Davide Nicola e per tutto il gruppo rossoblù, che domani si ritroverà – sempre alle ore 10 allo Scida – per una nuova giornata di lavoro.

Crotone, il programma delle amichevoli

Venerdì 14 il gruppo rossoblù sosterrà dei test sulla pista di atletica della struttura sportiva Settore B di Crotone, e nel pomeriggio si trasferirà a Moccone (Camigliatello Silano) per l’inizio del ritiro. Ad ospitare la squadra, per il sesto anno consecutivo, sarà il 'Complesso Turistico La Fattoria'. Definito intanto il programma delle amichevoli estive della squadra, che scenderà in campo due volte nella prossima settimana in altrettante amichevoli: martedì 18 luglio alle ore 17 il gruppo rossoblù affronteranno sul campo di Moccone una rappresentativa crotonese. Sabato 22 luglio, invece, alle ore 18 il Crotone scenderà in campo allo stadio "Pasquale Castrovillari" di Acri contro i padroni di casa che militano nel campionato di Eccellenza calabrese. Al termine della seduta di allenamento odierna ha parlato Barberis, queste le sue parole rilasciate al sito ufficiale del club: "Il caldo si percepisce abbastanza ma l’entusiasmo è alto perché arriviamo da un gran finale di stagione e dobbiamo sfruttare questo entusiasmo per allenarci al meglio e prepararci per la nuova stagione. Sono contento di questo mio percorso di crescita insieme al Crotone, due anni fa è arrivata la promozione in A e l’anno scorso abbiamo ottenuto la salvezza. Sono molto contento di iniziare questa nuova stagione con il Crotone".