Juventus partita per gli Stati Uniti. Preso De Sciglio, ufficiale

Serie A
La Juve in partenza (Twitter Juventus)

I bianconeri partono per la tournée negli Stati Uniti dall'aeroporto di Caselle (ci sono anche Douglas Costa e Szczesny, i volti nuovi del mercato). Ufficiale anche l'arrivo del terzino dal Milan per 12 milioni di euro

La Juve parte per l'America con tutti i nuovi acquisti: Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio. Il terzino del Milan è anche ufficiale, operazione da 12 milioni di euro e fascia blindata. Selfie e sorrisi all'aeroporto di Caselle, dove la squadra è partita per la tournée negli Stati Uniti. Spazio anche per il nuovo pullman bianconero, utilizzato quest'oggi per la prima volta. 

Il programma della tournée americana e i convocati

Entusiasmo bianconero al momento della partenza dall’aeroporto di Caselle e tanta curiosità tra i tifosi per i volti nuovi che scenderanno in campo durante la tournée americana, con Allegri che con ogni probabilità darà spazio anche a Douglas Costa, fiore all’occhio della campagna acquisti. Il gruppo bianconero raggiungerà Alex Sandro, Cuadrado, Dybala e Higuain che si stanno allenando già da qualche giorno negli Stati Uniti e che domani raggiungeranno la squadra a New York.Questi i calciatori convocati da Allegri:  Alex Sandro, Asamoah, Barzagli, Benatia, Bentancur, Buffon, Caligara, Chiellini, Coccolo, Cuadrado, Del Favero, De Sciglio, Douglas Costa, Dybala, Higuain, Kean, Khedira, Lemina, Lichtsteiner, Mandragora, Mandzukic, Marchisio, Pinsoglio, Pjanic, Rincon, Sturaro, Szczesny Rientreranno invece in Italia nei prossimi giorni: Beruatto, Rosseti, Untersee, Vogliacco. Juventus che durante la tournée americana disputerà tre amichevoli: contro il Barcellona sabato 22 a New York, contro il Paris Saint-Germain a Miami il 26 luglio e infine contro la Roma, a Boston, domenica 30.

Ufficiale De Sciglio, 12 milioni al Milan

Nuovo rinforzo per la Juve, ecco De Sciglio. Questo il comunicato apparso sul sito del club: "La fascia destra della Juventus si arricchisce di un nuovo innesto: quello di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1992. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022, e quello che segue è il comunicato ufficiale. La Juventus FC S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. La Juve ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 2022".

Nuovo sponsor per la Juventus

La società bianconera ha poi ufficializzato un nuovo sponsor: è Cygames. "Siglato l'accordo di sponsorizzazione triennale con l'azienda giapponese, il cui logo comparirà sul retro delle divise da gioco dalla stagione 2017/18", ha scritto la Juventus sul sito ufficiale. E' la prima volta che la maglia bianconera avrà uno sponsor sul retro. "Azienda giapponese, leader nella produzione di videogiochi e parte del gruppo CyberAgent, quotato alla borsa di Tokyo e New York NASDAQ, Cygames è stata fondata nel 2011 a Tokyo, e in pochi anni si è imposta tra i player più importanti nel settore dell’entertainment. Il primo titolo pubblicato Shingeki no Bahamut (Rage of Bahamut), ha rivoluzionato i giochi per mobile, quando è stato lanciato 6 anni fa. Granblue Fantasy, gioco di ruolo pubblicato nel 2014, ha aperto l’azienda a nuove collaborazioni, coinvolgendo decine di attori per dare voce ai protagonisti. Shadowversecon un totale di 10 milioni di download, è uno dei giochi mobile più popolari del Giappone. La versione italiana del gioco verrà rilasciata il 31 luglio 2017", aggiunge il sito della Juventus.