Napoli presentato a Dimaro, show di Pavoletti sul palco

Serie A
Il Napoli a Dimaro (Foto Twitter SSC Napoli)

La squadra è stata presentata ai tifosi che hanno gremito la piazza del piccolo paese che ha ospitato la truppa di Sarri per il ritiro. Grandi applausi per Mertens, Callejon, Reina, Albiol e per i nuovi arrivi Mario Rui e Ounas. Standing ovation per Marekiaro. Pavoletti si esibisce in una danza

Grande entusiasmo a Dimaro per la presentazione del Napoli. Partecipazione del pubblico, come di consueto, massiccia. Tanta musica e divertimento hanno anticipato la presentazione di ogni singolo giocatore. E a un certo punto c'è stato anche l'inconveniente tipico delle grandi manifestazioni: salto di corrente e musica "sparita" soltanto per pochi minuti. Poi la prosecuzione con ogni giocatore presentato singolarmente. Ovazioni particolari per Insigne, Milik, Mertens, per lo stesso Reina e Callejon. Grande accoglienza per i nuovi Mario Rui e Ounas. Poi quando è stato il turno di Hamsik altro "salto" di corrente (presto ristabilita), ma al nome del capitano del Napoli la folla si è scatenata sulle note di "Simply the best". 

Pavoletti balla la "Pavo-dance"

Alla fine fuori programma targato Pavoletti ad opera di Mertens e Hamsik che hanno convinto il loro compagno di squadra ad esibirsi in una danza: Pavoletti, allora ha eseguito, al ritmo di musica, insieme a tutta la piazza di Dimaro gremita di tifosi, il suo personale auto-incoraggiamento a ritmo di musica. "Ho bisogno di affetto, ragazzi, perché sono stato spesso in panchina, ma quest'anno le cose cambieranno", ha spiegato l'ex attaccante del Genoa. E allora i tifosi lo hanno incoraggiato eseguendo la sua danza.

Il saluto del Sindaco di Dimaro

Come da rito anche i saluti del sindaco di Dimaro che non ha mancato di applaudire la correttezza della colorata tifoseria del Napoli che ha risposto con un grosso applauso a sua volta: "Siete sempre i benvenuti - ha detto il primo cittadino - e sempre forza Napoli". La presentazione è terminata con i giocatori scesi dal palco sulle note di "Despacito". Sul palco non era presente Sarri che nel pomeriggio aveva tracciato un bilancio di questa prima fase di ritiro in conferenza stampa.