Pro Vercelli, Eguelfi: "Ora serve battagliare"

Serie B
Moreno Longo, allenatore della Pro Verceli (getty)
longo_pro_vercelli

Il difensore di proprietà dell'Inter parla del suo momento: "Cerco continuità, il mio modello è Marcelo del Real". C'è il Latina per i piemontesi: "Peccato per l'1-1 con l'Hellas, ora non dobbiamo sbagliare l'approccio"

La Pro Vercelli è una delle squadre più in forma del campionato e lo 0-0 dell’ultimo weekend contro l’Hellas Verona lo ha ampiamente dimostrato. Ora, i piemontesi cercano il definitivo sprint per allontanarsi dalla zona calda della classifica di Serie B. Domenica per la squadra di Moreno Longo ci sarà il Latina, uno scontro diretto: “Adesso ci aspettano tutte battaglie”, ha detto Fabio Eguelfi in conferenza stampa. “La partita con il Verona è il passato, ma abbiamo conquistato un ottimo punto. Vogliamo salvarci il prima possibile”. La Pro ha trovato continuità di risultati e i tifosi apprezzato: “Se è la strada giusta? Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno: siamo in una striscia di risultati positivi, dobbiamo continuare a fare punti e perdere meno partite possibili da qui alla fine”.

“Cerco continuità” - Mammarella ko, il difensore di proprietà dell’Inter ne ha parlato così in conferenza: “Colgo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo. Per quanto mi riguarda, ho una buona forma fisica e spero di trovare grande continuità in questo finale di stagione. Mammarella mi aiuta tantissimo: mi dà tanti consigli e mi ha anche insegnato a calciare le punizioni”. Sull’ultima sfida con l’Hellas Verona: “Vincere 1-0 a un minuto dalla fine e poi pareggiare lascia un po’ di amarezza, ma la grande prestazione rimane: abbiamo giocato un gran calcio contro la squadra più forte del campionato”. Dalla Primavera in nerazzurro alla Serie B: “Lo scalino è molto grande; ci sono molte differenze: il ritmo partita, la qualità dei giocatori e del gioco. Ho giocato anche il Lega Pro: c’è molto divario con la Serie B. In Primavera i punti ci sono, ma non valgono per promozioni e retrocessioni”, ha detto Eguelfi. Che ha poi svelato: “Il mio modello? Il mio giocatore preferito è Marcelo del Real Madrid: è fortissimo, cerco di ispirarmi a lui. Obiettivo personale? Un sogno sarebbe quello di tornare e giocare all’Inter. Nel mio ruolo non ci sono tanti giocatori, questo può essere un vantaggio: ci spero”. Sul Latina: “Sarà una partita chiave, vale doppio perché sono una diretta concorrente. Non dobbiamo sbagliare l’approccio alla gara: sarà fondamentale nella corsa al nostro obiettivo”.