Spal, Semplici: "La Fiorentina è il mio sogno"

Serie B
Panchina d'Oro per l'allenatore della Spal Leonardo Semplici (Getty)
semplici_spal_panchinadoro_getty

Premiato con la Panchina d’Oro dopo la promozione in Serie B ottenuta con la Spal nella scorsa stagione, Leonardo Semplici parla del suo futuro e ammette: "La Fiorentina è un sogno, ma è giusto rimanere concentrato sul presente"

"Per me vincere la Panchina d’Oro è un premio straordinario, un riconoscimento da parte dei colleghi e questo mi fa enormemente piacere. Devo però ringraziare la mia società che in questi due anni e mezzo mi ha permesso di lavorare e di praticare le mie idee, il mio staff che mi aiuta e si confronta con me e soprattutto i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare e che mi hanno portato a questi risultati. Ancora oggi stiamo facendo cose straordinarie", tanta soddisfazione e un pizzico di emozione nelle parole di Leonardo Semplici, premiato a Coverciano con la Panchina d’Oro per la cavalcata della scorsa stagione che ha portato la Spal ad ottenere la promozione in Serie B 23 anni dopo l’ultima volta.

Obiettivo promozione - E, nonostante la sconfitta con il Frosinone, a un anno di distanza la storia potrebbe ripetersi con un'altra promozione, ma questa volta in Serie A: "La classifica dice che ce la possiamo giocare, da inizio campionato abbiamo sicuramente fatto una crescita esponenziale, ieri non è andata bene però la mia squadra ha giocato alla pari con il Frosinone, formazione che è partita con i favori del pronostico. Noi siamo contenti del nostro cammino, anche ieri abbiamo dimostrato di potercela giocare, analizzeremo bene questa sconfitta. Mancano dieci partite e ce la vogliamo giocare fino alla fine", le parole dell’allenatore della Spal.

Sogno Fiorentina -  Semplici che ha parlato anche del suo futuro, dichiarando ancora una volta il suo amore per la Fiorentina: "E' un onore ed un motivo d'orgoglio essere accostato a panchine importante come è quella della Fiorentina, ma questi sono solo discorsi. Sono tifoso viola ma da parte mia è giusto essere concentrato sul presente, sulla la Spal, squadra che spero un giorno mi possa permettere di allenare una squadra importante. La Fiorentina è un sogno, ma è giusto sognare fino a un certo punto, bisogna rimanere con i piedi per terra", ha concluso Leonardo Semplici.