Trapani, altri tre passi verso la salvezza

Serie B
Con il suo gol Tiago Casasola ha consegnato tre punti preziosi al Trapani (foto trapanicalcio.it)
casasola_trapani_trapanicalcio

La squadra di Alessandro Calori è riuscita a risalire la classifica fino al diciottesimo posto e si trova ora fuori dalla zona retrocessione diretta. Battuto il Vicenza, i granata hanno ora messo nel mirino il Perugia: per continuare a sognare un traguardo che solo pochi mesi fa sembrava irraggiungibile

Passo dopo passo, punto dopo punto, il Trapani si è portato fuori dalla zona della classifica che condanna alla retrocessione diretta; dopo il successo contro il Vicenza nel turno infrasettimanale la squadra di Alessandro Calori si trova ora in zona playout al 18º posto con i suoi 35 punti. Un piccolo traguardo verso un obiettivo molto più grande che solo qualche mese fa sembrava impossibile da raggiungere. La squadra granata però sta riuscendo a sorprendere tutti con carattere e voglia di vincere, indipendentemente dall'avversario che si trova davanti. Che sia uno scontro diretto come quello contro il Vicenza di ieri o una gara contro le prime della classe come il Benevento quarto in classifica - sconfitto 3-1 due settimane fa - non fa differenza, il Trapani vuole rimanere in Serie B e da settimane ormai sta lottando con tutte le sue forze per centrare il grande obiettivo stagionale.

Fondamentale è stato fino ad ora il lavoro di Alessandro Calori, che da quando è stato incaricato di prendere in mano una squadra che molti consideravano già senza speranze ancora prima della fine del girone d’andata, ha iniziato a lavorare sul piano tecnico sì, ma soprattutto su quello mentale dei suoi calciatori che sono così diventati più consapevoli dei loro mezzi e più convinti di potercela fare davvero. Il prossimo impegno porterà il Perugia a giocare sul campo di casa, i ragazzi di Calori sono attesi dall'importante sfida contro la squadra di Bucchi a cui seguirà quella contro la Spal, prima dello scontro diretto contro il Pisa. Gare che potrebbero decidere molto del futuro dei siciliani e che il Trapani non vuole sbagliare. Dopo la vittoria esterna di Vicenza Cassola e compagni hanno ripreso la preparazione in vista della prossima sfida nel pomeriggio - alle ore 15, a porte chiuse. Il programma si ripeterà anche giovedì e venerdì, prima della gara fissata per sabato alle ore 15. Tutti uniti verso un sogno che sembrava quasi impossibile da raggiungere, dopo la Serie A sfiorata l’estate scorsa la squadra siciliana - ora già che mai - vuole mantenere la categoria.