Calciomercato Milan, per Rodriguez si conta di chiudere in settimana

Calciomercato
Ricardo Rodriguez, terzino del Wolfsburg (fonte Getty)
Ricardo__Rodriguez_Wolfsburg_getty

Gli agenti del calciatore contano di chiudere direttamente loro la trattativa con il Wolfsburg già nei prossimi giorni, Rodriguez volerà a Milano la settimana prossima per le visite. Dopo Musacchio e Kessié, altro acquisto in arrivo per i rossoneri

Campionato appena finito, ma sguardo già rivolto alla prossima stagione. Il Milan è scatenato, ha iniziato subito alla grande la campagna acquisti estiva. Dopo la qualificazione all’Europa League, la nuova società rossonera vuole consegnare a Vincenzo Montella una squadra importante per competere ad alti livelli in entrambe le competizioni.

Affare Rodriguez in chiusura

Ora il Milan sta stringendo per Ricardo Rodriguez, terzino sinistro di proprietà del Wolfsburg. L’accordo con il classe ’92 svizzero è stato già raggiunto da qualche settimana, ora resta da convincere il club tedesco a dare l’ok per il trasferimento. In questa settimana gli agenti del calciatore contano di chiudere direttamente loro, in qualità di intermediari, la trattativa. Quindi potrebbe addirittura non esserci bisogno di un blitz della dirigenza rossonera in Germania. Saranno gli stessi agenti di Ricardo Rodriguez a parlare con il Wolfsburg, tornando poi dal Milan con il sì definitivo del club tedesco per il trasferimento. Non dovranno viaggiare quindi i dirigenti rossoneri per chiudere la trattativa, dovrà invece farlo il terzino svizzero. Ricardo Rodriguez, infatti, la settimana prossima arriverà a Milano per le visite mediche e da quel momento potrà iniziare la sua esperienza italiana.

Dopo Musacchio e Kessié, in arrivo il terzo acquisto

Ed il Milan del futuro inizia quindi a prender forma. Quest’oggi sono arrivate ben due ufficialità in casa rossonera. La prima ha riguardato il difensore Mateo Musacchio: l’argentino è arrivato dal Villarreal ed ha già firmato per la società rossonera. La seconda ufficialità, invece, è stata quella del rinnovo di Vincenzo Montella, che ha prolungato fino al 2019. Accordo annunciato in diretta Facebook dalla società rossonera. Non c’è ancora l’ufficialità, ma ormai è stato chiuso anche l’affare Kessié. Il centrocampista ivoriano arriverà dall’Atalanta e, quest’oggi, ha svolto anche le visite mediche. Sarà lui il primo rinforzo per il centrocampo. Blindato l’allenatore, ufficializzato il primo acquisto e chiuso già il secondo: il Milan conta di perfezionare anche l’affare Rodriguez nei prossimi giorni. Per un inizio di campagna acquisti davvero scoppiettante per la società rossonera.