Dopo il blitz a Parigi di Massara che ha incontrato la famiglia e l'entourage di Robinio Vaz, la Roma ha raggiunto un'intesa di massima col Marsiglia in un'operazione da 25 milioni di euro. Si lavora sulla formula del contratto con l'agente del giocatore. L'obiettivo dei giallorossi è chiudere rapidamente un colpo in attacco nel calciomercato invernale
La Roma è a un passo da Robinio Vaz. C'è un'intesa di massima tra il club giallorosso e il Marsiglia, accordo che ora andrà definito con l'agente sul contratto del giocatore. Decisivo il blitz di oggi a Parigi di Massara, direttore sportivo della Roma che ha incontrato e rassicurato la famiglia e l'entourage del talento 18enne sulla volontà del club di puntare forte sul ragazzo. Operazione da 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Mancano alcuni dettagli burocratici sul contratto del giocatore, ma la Roma è sempre più vicina a Robinio Vaz.
Chi è Robinio Vaz: i numeri dell'attaccante
Robinio Vaz, punta francese classe 2007, è cresciuto calcisticamente tra Montois e Sochaux, nel 2024 è stato acquistato dal Marsiglia per 200 mila euro. Dopo un primo periodo nella squadra B, debutta in prima squadra il 19 gennaio 2025 in Ligue 1. In questa stagione ha realizzato 4 gol e 2 assist in 14 presenze e ha già esordito anche con la Nazionale francese Under 20. Ben strutturato fisicamente (185 cm), abbina una notevole velocità sul breve a una grande qualità nel colpire con il destro. Non è un attaccante statico ma bravo a partecipare alla manovra, sa proteggere palla e aprire spazi per i compagni.