Calciomercato, Cagliari-Rastelli: rinnovo fino al 2019

Calciomercato
Massimo Rastelli, Cagliari (Getty)

Trovata l’intesa tra Massimo Rastelli e il Cagliari: l’attuale allenatore rossoblù ha firmato un contratto biennale con nuova scadenza al 30 giugno 2019. Ad annunciare l’accordo anche una nota ufficiale del club

Massimo Rastelli e il Cagliari ancora insieme, almeno fino al 2019. Nel corso di un incontro con il presidente Tommaso Giulini è stata infatti raggiunta l’intesa per il rinnovo di contratto dell’attuale allenatore rossoblù, che ha già messo la firma sul nuovo accordo biennale. "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli. Il tecnico si lega al Club sino al 30 giugno 2019. Dopo la storica vittoria del Campionato di B, Massimo Rastelli ha guidato quest’anno la squadra alla conquista di una tranquilla salvezza, raggiunta matematicamente con quattro giornate di anticipo: 47 i punti realizzati, che sono valsi l’11° posto in classifica; ben 14 le vittorie dei rossoblù, tra le quali – per prestigio – vanno senz’altro annoverate quella contro l’Inter e l’emozionante successo casalingo nei confronti del Milan proprio nell’ultima gara della stagione. Il Club esprime la sua piena soddisfazione per il prolungamento del rapporto con Mister Rastelli e, nel rinnovargli la propria fiducia e stima, gli augura un grande in bocca al lupo per il proseguo dell'avventura in rossoblù", si legge nella nota ufficiale diramata dal club.

Rossi nuovo ds del Cagliari, ora è ufficiale

Una notizia che era nell’aria da giorni e che adesso è divenuto ufficiale, Giovanni Rossi è il nuovo direttore sportivo del Cagliari, l’ex Sassuolo raccoglierà l’eredità di Stefano Capozucca. Ad annunciarlo è la stessa società rossoblù con una nota diramata sul sito del club, questo il testo integrale: "Il Cagliari Calcio affida a Giovanni Rossi l’incarico di Direttore Sportivo. Rossi, 51 anni, arriva dal Sassuolo, società in cui ha lavorato dal 2006 al 2010, contribuendo a portare il Club emiliano dalla C2 alla B. Particolare attenzione per i giovani talenti, al termine della stagione viene assunto dalla Juventus con il ruolo di Responsabile e Direttore Sportivo delle squadre giovanili, un incarico che ha dato a Rossi esperienza internazionale e un’importante impronta manageriale. Dopo tre stagioni il ritorno al Sassuolo, nuovamente come Direttore Sportivo della prima squadra: ritrova il Club in A e lo accompagna sino all’Europa League. Rossi inizierà ufficialmente la sua avventura in rossoblù a partire dal 1° luglio e verrà presentato prossimamente in conferenza stampa. Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo incarico, Giovanni!", si legge nel comunicato. Oltre a Rossi, ormai ufficialmente nuovo ds, il Cagliari avrà anche un nuovo direttore generale, si tratta di Passetti, soluzione interna fortemente voluta dal club.