Calciomercato Inter, lunedì Borja Valero. Incontro per Skriniar

Calciomercato
Borja Valero, centrocampista della Fiorentina (Foto: Getty Images)
borja_getty

I nerazzurri si muovono in ogni reparto: lunedì nuovi contatti tra l'agente di Borja Valero e il club, per Skriniar incontrata la Samp. Oggi appuntamento anche con il procuratore di Bernardeschi

Milano, città di calciomercato. La parte rossonera è attivissima sul mercato, la nerazzurra non è da meno. L’Inter infatti ha incontrato a cena la Sampdoria, sul menu anche Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995. All’interno della trattativa può essere inserito anche Gianluca Caprari, che interessa ai blucerchiati. La richiesta è di 15-16 milioni più il cartellino dell’attaccante, le parti si riaggiorneranno. Nonostante Ausilio sia a Roma, è da escludersi un eventuale incontro con i giallorossi per Rudiger: Monchi è tornato a Siviglia, quindi non ci sono appuntamenti fissati. L’altra trattativa calda è Borja Valero. Lunedì sono previsti nuovi contatti tra l’agente e il club. L’offerta dei nerazzurri si attesta sui 5-6 milioni di euro, un prezzo vicino a quella che era la richiesta della Fiorentina l’anno scorso, di 10 milioni. Essendo trascorsa un’altra stagione, il prezzo sarà più vicino alla proposta arrivata dall’Inter. All’inizio della settimana prossima la trattativa avrà una maggiore definizione. 

Movimenti in difesa, in attesa di Bernardeschi

Ausilio ha incontrato anche l’agente di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo, in un hotel nei pressi della stazione di Milano. Il confronto è stato puramente interlocutorio, non ci sono stati passi in avanti concreti nella trattativa, ma l’Inter resta vigile. Intanto, si è discusso anche di altri giocatori, in uscita stavolta, per soluzioni estere. Il direttore sportivo quindi si è recato a Roma, per discutere di Skriniar. Le alternative restano Rudiger, per rimanere in Italia, altrimenti Diop e Sanchez se si guarda fuori dai confini nazionali. Sempre viva la pista che porta a Kenny Tete, terzino dell’Ajax assistito da Raiola incontrato ieri. Nonostante il giocatore sia vicino al Galatasaray, ha espresso il desiderio di misurarsi in Serie A, quindi ha chiesto tempo ai turchi per capire prima le intenzioni definitive dell’Inter nei suoi confronti. L'Espanyol si è mosso per Ever Banega, i nerazzurri chiedono 12 milioni di euro.