Roma, Salah in uscita. Napoli, idea Meret. Atalanta: Berisha ok

Calciomercato
salah_getty

Tutte le trattative di giornata: il Torino pensa a Lapadula oltre a Duvan Zapata, il Bologna vuole Viviani. E' derby Genoa-Samp per Dimitri Bisoli, SPAL pronta a chiudere per Paloschi

Calciomercato sempre più nel vivo, tra le squadre di Serie A. Mohamed Salah è in uscita: l’egiziano ha un accordo con il Liverpool, ma il club inglese non l’ha ancora trovato con la Roma. I giallorossi attendono l’offerta giusta, che potrebbe arrivare nel weekend. Intanto, in entrata piace Karsdorp del Feyenoord, terzino seguito anche dall’Inter, ma la trattativa è complessa. Il Napoli ha in pugno Berenguer e Ounas e riflette per Meret, indipendentemente dalla permanenza di Reina. Gli azzurri sono impegnati anche sul fronte rinnovi: Ghoulam e Strinic sono i nodi da sciogliere con scadenza 2018, con il croato che vorrebbe più garanzie, tecniche ed economiche. L’Atalanta conferma Berisha in porta: lunedì verrà esercitato il diritto di riscatto fissato a 5 milioni. In giornata c’è stato l’incontro per Freuler, il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione; nel corso della prossima settimana, dovrebbe essere raggiunto un nuovo accordo. Il Torino comincia a valutare alternative a Duvan Zapata, valutato 25 milioni dal Napoli. Troppo per i granata, che adesso pensano a Lapadula, su cui ci sono Genoa ed Everton.

Da Viviani a Paloschi, le altre trattative

Il Bologna ha incontrato l’agente di Viviani: il giocatore è di proprietà del Verona e gli emiliani vorrebbero riscattarlo ad un costo inferiore rispetto a quello fissato. Dopo l’acquisto di Gonzalez dal Palermo, il nuovo nome per la difesa è Paletta, su cui c’è anche il Sassuolo. E’ derby Genoa-Samp per Dimitri Bisoli, i rossoblu sono interessati anche a D’Alessandro dell’Atalanta, seguito anche dal Verona. Intanto, c’è stato il confronto con la Juve per riavere in prestito Mandragora e per Ganz. Il Chievo invece aspetta gli esiti dell’incontro avvenuto tra l’agente di Iemmello ed Emmannuello e la Juventus, per capire se ci sono gli estremi per il trasferimento. Il Crotone è su Kragl, del Frosinone: oggi incontrato l’agente del giocatore. Il Benevento si muove con decisione: per l’attacco pressing per Caprari (difficile) e Coda della Salernitana. All’Inter è stato chiesto anche il difensore classe 1998 Gravillon. La SPAL pronta a proporre un prestito con obbligo di riscatto all’Atalanta per Alberto Paloschi.