Calciomercato, tutte le trattative del giorno

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

La Roma vuole regalare il grande colpo a Di Francesco, mentre a Boston arriva Kolarov. Il Milan sempre alla ricerca dell'attaccante, ma si complica la pista Belotti. Allegri non ha paura del Barcellona e cerca il centrocampista, la Fiorentina inizia a lavorare anche in entrata

IL TABELLONE DEL MERCATO

ALL IN MAHREZ - Roma determinata e fiduciosa di chiudere nonostante la cifra finale alta (da capire parte fissa e bonus). I giallorossi sono disposti a tentare un nuovo affondo per il giocatore del Leicester e a toccare quota 30 milioni. L’intesa con il giocatore è quasi raggiunta, ci sono già stati due contatti Macia-Monchi e ora quest’ultimo parlerà con la proprietà proprio per farsi autorizzare a procedere nella trattativa. Sarebbe un investimento importante.  L’allenatore Shakespeare nelle scorse ore aveva parlato così: “La Roma si è fatta avanti per lui ma l’offerta era troppo bassa e non abbiamo accettato”. La prima proposta era di 23 milioni, il club inglese ne chiede 35 per lasciarlo partire. Ufficiale l'ingaggio di Kolarov. Operazione chiusa sulla base di 5 milioni di euro, contratto triennale per il serbo a 2.5 milioni a stagione. Filtra ottimismo per il rinnovo di Nainggolan.

ALLEGRI SENZA PAURA - L'allenatore non teme il Barcellona: “Non ho paura che Dybala vada via, La squadra è rimasta la stessa per dieci undicesimi, e in più sono arrivati giocatori importanti, come Douglas Costa, Szczesny e De Sciglio. Leonardo ha fatto una scelta e l’ha comunicato alla società. Spesso succede che nel calcio uno cambi: altri motivi non ci sono”. Per Bernardeschi operazione chiusa, l’attaccante lascia la Fiorentina e diventa bianconero per 40 milioni di euro. Contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione. La svolta per arrivare alla chiusura è arrivata grazie al 10% sulla futura rivendita. I bianconeri possono ora concentrarsi sull’obiettivo centrocampista: Matic del Chelsea resta il preferito (nuovi contatti con intermediario, giocatore corteggiato anche dal Manchester United), occhi anche su N’Zonzi del Siviglia ed Emre Can che il Liverpool non vorrebbe cedere in attesa di nuove valutazioni.

BELOTTI LONTANO - Aubameyang non firma rinnovo con il Borussia Dortmund perché vuole solo il Milan e aspetta i rossoneri che devono decidere se tornare su questa possibilità e fare una spesa importante o chiudere per Kalinic (per cui ci sono stati nuovi contatti e c’è già una base d’intesa per 25 milioni + bonus con la Fiorentina). Tutto dipenderà dal budget.
Belotti è più lontano perché Cairo non intende abbassare le richieste visto che il giocatore non ha chiesto di essere ceduto. Possibile un nuovo rilancio nelle prossime ore per una cifra di circa 50/55 milioni + bonus + i cartellini di Niang e Paletta. La distanza è però ancora troppa.
Diego Costa nessuna conferma sulla possibilità di prendere l’attaccante fino a gennaio prima del suo effettivo ritorno all’Atletico Madrid. Nei giorni scorsi erano arrivate alcune offerte per Cutrone, attaccante classe 1998 che ha segnato una doppietta nell’International Champions Cup contro il Bayern Monaco. La squadra più interessata è il Verona ma l’intenzione dei rossoneri è quella di non cederlo. Bacca non ha invece giocato contro il Bayern (non è andato nemmeno in panchina) e Montella ha poi spiegato così la decisione: “Scelta tecnica fatta in serenità. Non ho intenzione di farlo partire in squadra e in Europa League non giocherà. Gli ho spiegato tutto in questo senso ed è molto sereno ma tutto è legato alle future scelte di mercato". Capitolo Bargiel: il giovane polacco classe 2000 arriva a Milano martedì; mercoledì farà le visite mediche e firmerà il contratto. Operazione da circa 300.000 euro, 3 anni di contratto al giocatore che si aggregherà alla Primavera.

RULLI DI TAMBURI Trattativa in corso tra Napoli e Real Sociedad per il portiere argentino Rulli. Nelle ultime ore il direttore sportivo Giuntoli ha avuto contatti diretti e continui con il presidente del club spagnolo Aprribay per il portiere italio-argentino che farebbe anche il secondo di Reina. Il Napoli offre circa 20 milioni alla società di San Sebastian più 3/4 milioni al Manchester City (cifra che corrisponde al 30% del costo del trasferimento che spetta al club inglese). L'opzione di recompra del City - squadra che lo aveva acquistato nell'agosto 2016 girandolo subito in prestito in Spagna - è scaduta il 30 giugno scorso e sarà riattivabile dal primo maggio 2018.

SI INSISTE PER KARAMOH - Si insiste per l’attaccante classe 1998 del Caen in scadenza nel 2018. Il club francese chiede 10 milioni e dopo la prima offerta da 5 milioni i nerazzurri sembrano intenzionati a ad accontentare il Caen alzando la proposta per arrivare a chiudere. Per Vecino operazione da formalizzare: vanno definiti tempi e modalità di pagamento della clausola da 24 milioni.

SKYMERCATO24 - Udinese su Pavoletti. La Samp ci prova per Hinteregger. La Fiorentina tratta con l’Atletico per Kranevitter, Pioli vuole anche Niang: se il francese non dovesse rientrare nell’operazione Belotti con il Torino – come sembra – potrebbe essere un’opzione concreta per i viola: i due club hanno già iniziato a parlarne, non dovrebbe essere inserito nella trattativa Kalinic ma le due operazioni sarebbero separate (così come Bonucci-De Sciglio tra Milan e Juve). Milic in Grecia per le visite con l’Olimpiakos. Buchel va al Verona. Il Sassuolo insiste per Goldaniga. Trotta ha firmato col Crotone, che oggi puo’ chiudere anche Izco. La Sampdoria vuole chiudere per Colley: si sta sbloccando la trattativa con il Genk che sta cercando il sostituto e potrebbe trovarlo presto. Chiusura lunedì o martedì sui 7-8 milioni. Per il Genoa sfuma l'affare Centurion, che dopo aver svolto le visite mediche con i rossblù ha scelto il Boca Juniors.

SERIE B - Per il Palermo è arrivato in ritiro Muravski e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche: si tratta di un centrocampista polacco classe 1994. Attesa per le prossime ore anche la chiusura della trattativa con Bellusci. L'Empoli lunedì chiude per Luperto in prestito dal Napoli. Il Parma insiste per strappare Caputo all’Entella. Il Carpi ha preso il portiere Serraiocco che sarà il secondo. Classe 1993, svincolato dopo l’esperienza al Brescia. Cremonese: ufficiale l’arrivo di Claiton, a breve lo saranno anche Mokulu e Macek. Si cerca un attaccante: previsto nuovo tentativo a metà della prossima settimana per Juanito Gomez e Paulinho. In uscita: Bastrini alla Triestina e Gambaretti al Catanzaro.