Calciomercato, il Barcellona su Verratti del Psg

Calciomercato
La copertina dell'edizione odierna del Mundo Deportivo (twitter)
verratti_mundo_deportivo

I catalani sull'ex Pescara, pronto un investimento di 70 milioni di Euro secondo il Mundo Deportivo. Alla base di tutto, sempre secondo il giornale catalano, lo stesso centrocampista, "infastidito" da alcune voci riguardo la sua vita privata da parte della stampa francese. Obiettivo blaugrana 

Il Barcellona vuole Verratti. Finzione? No, realtà. Almeno secondo il Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo che nell'edizione online "smaschera" le intenzioni dei blaugrana per il prossimo mercato estivo. Altro sgarbo al Psg quindi, altra "frecciatina" dopo la remuntada in Champions League, una delle più incredibili della storia del calcio. Xavi e Iniesta, comunque, l'avevano detto un po' di tempo fa: "Verratti sarà il nostro successore". Ma non sarà facile: Verratti ha un contratto col Psg fino al 2021, i francesi non intendono cedere il giocatore, a cui è stato ribadito che sarà il perno del centrocampo del futuro. Obiettivo: vincere la Champions. Tuttavia, sempre secondo il Mundo Deportivo, l'ex Pescara sarebbe rimasto molto infastidito per certe critiche e alcune 'voci' sulla sua vita privata (come le serate in discoteca), apparse sulla stampa francese. Per questo motivo, quindi, avrebbe avvertito il suo agente Donato Di Campli ad ascoltare eventuali offerte. Altre piazze in cui esprimersi. Secondo il giornale catalano, il Barcellona sarebbe disposto a investire 70 milioni di euro per avere Verratti.

Ausilio: "Verratti all'Inter? Quasi impossibile" - Già, la Serie A. Verratti è un sogno per molti club, tra cui i nerazzurri. Questo il commento del ds dell'Inter qualche tempo fa sul possibile approdo in Italia del centrocampista del Paris Saint Germain: "Penso sia difficilissimo strappare Marco Verratti al Paris Saint-Germain, quasi impossibile: è un giocatore forte e appartiene a una squadra top, il club francese poi non ha l'attitudine a vendere i suoi campioni. Il calciatore è già a un livello importante e fa parte di un club molto ricco", le parole del direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio. Una doccia fredda anche per i nerazzurri, perché proprio Verratti è uno dei sogni di Suning: giovane, bravo e italiano, identikit che risponde alla perfezione al profilo ideale per l’Inter che sarà. Ma le parole di Nasser Al-Khelaifi, però, lasciano poco spazio ai sogni: "Verratti è incedibile ora". Anche se il Barcellona ci proverà fino alla fine.