Barça, Messi imita la posa “pensierosa” di Neymar su Instagram

Calciomercato
Lionel Messi nella foto incriminata sul suo profilo Instagram, imitando quella di Neymar
messi_NeymarJR

Il fuoriclasse del Barcellona ha postato sul suo profilo Instagram una foto molto simile a quella condivisa da Neymar che aveva provocato un mezzo terremoto poche ore prima. Una semplice presa in giro o qualcosa si è rotto?

Nell’epoca dei social network, molto spesso le notizie viaggiano sul filo dei post su Instagram e dei like su Facebook. A volte, però, oltre a quello che viene fatto conta anche quello che non viene fatto – e il caso di mercato dell’estate non può essere certamente da meno. Il passaggio di Neymar al Paris Saint-Germain per una somma record di 222 milioni di euro sta tenendo banco ormai da giorni, tanto che anche una semplice foto di Neymar pensieroso sul suo attivissimo profilo Instagram (78 milioni di followers) può provocare un mezzo terremoto in Catalogna. Forse è passata inosservata, però, la foto che il suo compagno più famoso, Lionel Messi, ha condiviso sul suo profilo social, una posa “pensierosa” molto simile a quella condivisa dal compagno che nella notte ha segnato una doppietta nell’amichevole contro la Juventus. Una semplice “presa in giro” nei confronti del suo amico 11 (che sta attraversando un momento sicuramente complicato) oppure un messaggio criptato? È da notare anche come l'espressione di Leo, più che pensierosa, sia determinata, con uno sguardo fisso su un obiettivo. Come a dire: io so quello che voglio e sono convinto, forte anche del contratto appena rifirmato fino al 2021 per 30 milioni netti all'anno. Il quotidiano Sport ha riportato che nel corso della tournée tanto Messi quanto Luis Suarez abbiano cercato di convincere Neymar a restare in una lunga chiacchierata notturna durata più di un’ora. Il messaggio è stato chiaro: ci sono ancora tante cose che possono raggiungere insieme come trio, non troverai una situazione migliore del Barcellona. Pare che la risposta di “O Ney” ai compagni sia stata positiva, ma Marca ha reso noto che il padre del giocatore nella notte ha incontrato i dirigenti del Barca per lavorare alla cessione del figlio, e il PSG rimane fiducioso in attesa. Che qualcosa si stia davvero muovendo?

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi) in data:

🤔

Un post condiviso da Nj 🇧🇷 👻 neymarjr (@neymarjr) in data:

Poche foto con Neymar su Instagram…

Gli antichi romani la definivano come “Damnatio Memoriae”, una pena che consisteva nella distruzione di qualsiasi traccia che potesse tramandare il ricordo di una persona ai posteri, come se non fosse mai esistita. Un meraviglioso film del 2004, “Se mi lasci ti cancello”, esprimeva bene le difficoltà di due persone che, dopo essersi amate, vogliono cancellare il ricordo del proprio ex. Allo stesso modo, è interessante notare come sul profilo Instagram di Leo Messi siano solamente due le foto rimaste in cui compare Neymar: una risalente al 29 gennaio 2015 e una al 26 ottobre 2013. Un po’ poco per due giocatori che sono sempre insieme durante gli allenamenti e il cui rapporto, secondo quanto raccontato in questi anni, si estende anche al di fuori del campo. Non è chiaro se chi si occupa del profilo Instagram del numero 10 del Barca abbia “ripulito” la timeline (su Facebook appaiono ancora gli auguri fatti lo scorso 5 febbraio in cui Messi lo definisce “amico”) oppure se semplicemente non ci sono mai state foto con il compagno brasiliano. Ieri sera il rapporto tra i due è sembrato normale come sempre, ma è davvero così?