Da Gnoukouri a Selke e Floccari: movimenti Crotone

Calciomercato
Gnoukouri, sì dell'Inter al Crotone: il centrocampista è uo degli obiettivi di Nicola (Lapresse)
gnoukouri_lapresse

Il Crotone ha raggiunto l’accordo con l’Inter per Assane Gnoukouri, resta da trovare adesso l’intesa con il centrocampista. Nel mirino della società calabrese è finito anche Floccari: in uscita Fazzi e Simy. Le ultime sul mercato rossoblù

Gnoukouri, sì dell’Inter - Un mercato importante per risalire e centrare quella ‘favola salvezza’ difficile sì, ma non impossibile da conquistare. Dopo il summit operativo dei giorni scorsi che ha avuto come protagonisti il presidente Vrenna, il figlio Raffaele ed il direttore sportivo Ursino, in casa Crotone si è subito passato ai fatti. Strategie, idee, nomi, trattative. Alcune avviate, come ad esempio quella che potrebbe portare in rossoblù il centrocampista classe 1996 Assane Gnoukouri: l’Inter ha già dato l’ok per il prestito, toccherà adesso al Crotone trovare l’accordo economico con l’entourage del calciatore nerazzurro. Nicola aspetta, il suo ok all’operazione è già arrivato da tempo.

Da Floccari a Selke – Nelle strategie rossoblù, c’è anche quella di regalare a Davide Nicola un nuovo attaccante. La società calabrese nelle ultime ore ha chiesto al Bologna Sergio Floccari: per il centravanti classe 1981 ci sarà da battere però la concorrenza del Bari, che nei giorni scorsi ha mosso passi importi per portarlo in Puglia. Floccari, ma non solo. Nelle idee del Crotone infatti c’è anche Davie Selke, classe 1995, di proprietà del Lipsia e già trattato la scorsa estate: un profilo che a Ursino piace molto, ma la richieste eccessive del club tedesco fecero saltare tutto qualche mese fa. Senza dimenticare che negli scorsi giorni il Crotone ha anche richiesto alla Lazio Filip Djordjevic, su cui c’è sempre anche il Lione. Pista complicatissima.

Fazzi e Simy in uscita – Altri obiettivi del Crotone, ma al momento di più difficile percorrenza, sono quelli che portano a Jonathan Biabiany (pista ormai quasi abbandonata) e al ‘Tata’ Gonzalez, centrocampista uruguaiano della Lazio. Entrate sì, ma anche uscite. Le strategie de Crotone prevedono infatti 4-5 nuovi arrivi e altrettante partenze. In uscita dal club rossoblù c’è Nicolò Fazzi: sul centrocampista classe 1995 è da registrare il forte interessamento di Perugia ed Hellas Verona. Situazione in evoluzione, così come per Simy: l’attaccante nigeriano classe 1992 lascerà Crotone a gennaio, per lui sirene cinesi e altre piste estere. Entrante e uscite, mercato che si preannuncia decisamente movimentato: il Crotone pronto a rinforzare la rosa di Nicola. La ‘favola salvezza’ è ancora li a portata di Mano.