Taarabt in Italia: "Genoa nel mio destino"

Calciomercato
Adel Taarabt a Malpensa
taarabt_arrivo_aerporto

Il marocchino ex Milan è atterrato a Malpensa ed è pronto ad effettuare le visite mediche con i rossoblu. Sarà in prestito dal Benfica fino a giugno 2018

Adel Taarabt per il Genoa. Il fantasista marocchino è tornato in Italia, tre anni dopo quello spezzone di Serie A che fece esaltare molti tifosi del Milan. Giocherà in rossoblu, in prestito dal Benfica - dove non ha trovato mai spazio - per una stagione e mezzo. L’ex Qpr e Tottenham è atterrato a Malpensa, diretto a Genova per le visite mediche. Poi, se tutto andrà come previsto, si aggregherà al gruppo di Juric. Che trova così nel 27enne un trequartista di qualità e una stella da rispolverare, scomparsa dai radar per diverso tempo.

Prime parole - "Il Genoa era nel mio destino, a Marassi ho giocato due volte e fatto due gol. L'Italia mi è mancata, finalmente torno e sto bene fisicamente, anche se è un anno e mezzo che non gioco. E voglio ripagare il Genoa che ha creduto in me", ha detto all'arrivo all'aeroporto di Malpensa, a Milano.

Identikit - Personaggio, Taarabt. Estroso e sopra le righe, uno che non le manda a dire. Col Benfica è stato "retrocesso" quasi subito con la squadra B. Colpa del...fisico: "Sono arrivato con qualche chilo di troppo, poi ho avuto problemi con l'allenatore e non è bastato l'intervento del presidente". Gran rapporto con Seedorf poi, suo ex allenatore: "Per lui ero come un figlio, ci sentiamo spesso. Mi voleva anche portare in Cina...". Unico nel suo genere, eccentrico. In campo e fuori. Classe '89, marocchino (18 presenze e 4 in Nazionale). Al QPR le sue migliori fortune, 34 gol in 156 presenze tra il 2009 e il 2013. Poi Fulham, Milan, nuovamente QPR e infine Benfica. Non bene però, e ora può finalmente rilanciarsi in Italia.

Preso Pinilla, offerta per Sanogo - Dopo un anno e mezzo in rossoblu è tornato Pinilla, ufficializzato nella giornata di giovedì. Ora si cerca anche il sostituto di Rincon. Occhi in Inghilterra: i rossoblù hanno fatto una tentativo per Nathaniel Chalobah, classe '94 di proprietà del Chelsea: nove presenze e un gol col Napoli l'anno scorso (era in prestito). Il giocatore interessa, la società ha fatto un tentativo. Ma c’è di più: il nome nuovo è Sekou Sanogo, centrocampista classe 1989 dello Young Boys, un profilo che piace e potrebbe fare il caso del Genoa. C'è stata la prima offerta ufficiale.  

Le visite mediche - Il calciatore marocchino ha poi raggiunto l'Istituto Baluadro di Genova per sottoporsi ai consueti controlli medici, prima di firmare il suo nuovo contratto e di legarsi al club rossoblù. Nelle prossime ore è atteso anche l'annuncio ufficiale da parte della società, intanto Taarabt ha anche dedicato le prime parole ai tifosi del Genoa con un breve messaggio: "Una saluto ai tifosi rossoblù, forza Genoa!".