Calciomercato, possibile scambio Niang-Ocampos

Calciomercato
Lucas Ocampos e M'Baye Niang potrebbero scambiarsi le maglie di Genoa e Milan (Getty)
ocampos_niang_getty

Il Genoa ha proposto il calciatore argentino in cambio del prestito del francese ora nella rosa di Montella. Il Milan ha già dato il suo ok e attende ora di conoscere la volontà del suo attaccante: in caso di intesa, Niang tornerebbe a Genova dopo due anni per rilanciarsi

Si intrecciano ancora le vicende di campo e di calciomercato in casa Milan, mentre la squadra allenata da Vincenzo Montella - reduce dal ko contro il Napoli di sabato sera - lavora a Milanello per preparare la gara di mercoledì allo Juventus Stadium contro la formazione di Massimiliano Allegri, arrivano novità sia sul versante arrivi che sul versante possibili partenze. L’ultimo nome interessato è quello di M’Baye Niang, che nelle ultime settimane ha trovato poco spazio nell’undici titolare di Montella e che pertanto potrebbe pensare di lasciare Milano e i colori rossoneri in questi ultimi giorni di trattative.

Ore di riflessione per Niang - Il giocatore classe 1994 - che in questa stagione ha totalizzato 18 presenze segnando 3 gol e fornendo 3 assist ai compagni - potrebbe partire in prestito per ritrovare la forma e maggiore spazio; la società e lo stesso calciatore stanno valutando questa possibilità. Una idea nata nelle ultime ore dopo l’arrivo e l’ufficializzazione dell’acquisto di Gerard Deulofeu dall’Everton, Niang - e il Milan - stanno così riflettendo sul da farsi, mentre il Genoa si è già mosso per provare a riportare il calciatore a Genova sponda rossoblù. L’attaccante ha già giocato in Liguria nel club di Preziosi nella seconda metà della stagione 2014/2015 e proprio lì aveva segnato il primo gol in Serie A prima di fare ritorno a Milano. Ora si apre la possibilità di un ritorno, con i rossoblù che vorrebbero inserire nell’affare anche Lucas Ocampos. E Niang, che dopo i contatti delle ultime ore con il presidente Preziosi, darà una risposta a Genoa già in giornata. Il francese, inoltre, valuta anche l'ipotesi Premier League: su di lui, infatti, ci sono anche Everton, West Ham e Crystal Palace.
 

C'è già l'ok del Milan - Si tratterebbe di uno scambio di prestiti tra il francese e l’argentino - anche lui classe 1994 e in gol ieri contro il Crotone - il Genoa ha già fatto la sua offerta che il Milan avrebbe peraltro già accettato. Ora la decisone finale spetta al giocatore: Niang sta dunque pensando al suo futuro. Tornare a vestire la maglia rossoblù in un ambiente che già conosce per rilanciarsi ancora una volta, oppure attendere altre eventuali opportunità? La situazione è in evoluzione e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Intanto il Milan ha accolto il suo nuovo rinforzo offensivo: dopo le visite mediche e la firma sul contratto, Deulofeu è stato annunciato come nuovo calciatore a disposizione di Montella; si attende di capire se lo spagnolo sarà a disposizione già per la sfida contro la Juventus.