Calciomercato, Quaison: irrompe la Juventus

Calciomercato
Robin Quaison, attaccante del Palermo nel mirino della Juventus (getty)
quaison_lapresse

I bianconeri provano a strappare ai rosanero lo svedese classe 1993, che va in scadenza a giugno. Le condizioni sono per ora migliori di quelle offerte dalla Sampdoria e i buoni rapporti tra le società potrebbero favorire la chiusura dell'affare

Una trattativa che arriva a sorpresa, all’improvviso: la Juventus irrompe su Quaison del Palermo. Il giocatore svedese è finito nel mirino dei bianconeri, che vorrebbero sfruttare l’occasione del contratto in scadenza del classe 1993 rosanero. Contatti in Lega Calcio nella giornata di mercoledì tra Zamparini e Marotta, che si conoscono bene e sono in buoni rapporti (dai tempi del Venezia). Nonostante sul giocatore ci sia la Sampdoria, le condizioni che la Juve offrirebbe sarebbero molto vantaggiose per il Palermo, che sembra quindi orientato a favorire questa pista.

I dettagli - Visto il contratto in scadenza, c’è l’opportunità di comprare l’attaccante svedese a condizioni migliori rispetto al suo reale valore di mercato. La Juve sta pensando di prenderlo già a gennaio per 2.8 milioni di euro, per poi fargli finire la stagione a Palermo (aspetto per cui i rosanero propenderebbero per il sì). Come detto, i rapporti tra le parti sono ottimi e possono favorire la chiusura a breve dell’operazione. La Sampdoria, contrariamente ai bianconeri, vorrebbe avere Quaison subito in prestito di 18 mesi a 400 mila euro e riscattarlo obbligatoriamente a 2.4 milioni (condizione che presuppone il rinnovo del ragazzo col Palermo, che altrimenti andrebbe a scadenza). 

Juve, Evra ufficiale all'OM - Mentre i bianconeri pensano all’affare con il Palermo, a salutare è Patrice Evra, ormai da settimane fuori dalla rosa di Allegri. Il francese tornerà in patria, al Marsiglia: lo aspetta Rudi Garcia, allenatore dell’OM. Avrà un anno e mezzo di contratto e si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di giovedì. Il suo agente è stato mercoledì a Marsiglia e ha trovato tutti gli accordi del caso con il club di Ligue 1. Niente Inghilterra o Spagna, dunque: Evra saluta la Juventus ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura al Marsiglia.