Calciomercato, il Genoa irrompe su Ibarbo

Calciomercato
Victor Ibarbo, attaccante ora al Panathinaikos ma di proprietà del Cagliari (Getty)
victor_ibarbo_panathinaikos_getty

Sull'attaccante colombiano da tempo ci sono anche gli occhi della Sampdoria che però nelle ultime ore non ha fatto passi avanti perché Giampaolo sarebbe poco convinto dell’operazione. I rossoblù potrebbero dunque portarlo a Genova e lasciar così partire Ocampos verso Milano

Sempre molto attivo in questa finestra di mercato, il Genoa del presidente Preziosi continua a muoversi e a lavorare alla ricerca delle giuste pedine per rinforzare la squadra a disposizione di Ivan Juric. Dopo gli acquisti conclusi nella prima fase di questo calciomercato, i rossoblù poche ore fa hanno accolto Oscar Hiljemark dal Palermo e ora starebbero pensando a un altro calciatore per il reparto avanzato. Il nome è quello di una vecchia conoscenza della Serie A, Victor Ibarbo - ancora di proprietà del Cagliari attualmente in prestito al Panathinaikos.

Anche la Samp sul colombiano -
Il calciatore classe 1990 nei giorni scorsi era stato seguito con attenzione anche da altri club di Serie A, l'ultimo è proprio il Genoa che starebbe dunque ragionando su un suo possibile arrivo per liberare Lucas Ocampos. Quest'ultimo sembrava destinato al Milan in cambio di Niang, in uno scambio di prestiti che però alla fine non si è concretizzato perché l'attaccante ha scelto di iniziare una nuova storia in Premier League, con la maglia del Watford. L'argentino però è rimasto in orbita rossonera, tanto che Galliani sarebbe disposto a regalarlo a Montella indipendentemente dal discorso Niang. Dopo l'esperienza in Grecia sembra dunque più vicino il ritorno in Italia del colombiano; per riuscire a portarlo a Genova i rossoblù devono battere la concorrenza della Sampdoria di Ferrero - derby di mercato, dunque - e delle altre società che stanno monitorando la situazione.

Ibarbo per liberare Ocampos - I blucerchiati, per riuscire a convincere il Cagliari a lasciar partire Ibarbo, avevano pensato di cedere Ante Budimir al club del presidente Giulini a titolo temporaneo per provare a chiudere in tempi brevi l’operazione, ma nelle ultime ore è stato registrato un rallentamento dovuto alla non totale convinzione dell'allenatore Marco Giampaolo. Il Genoa non ha però perso tempo e ha individuato nell'attaccante colombiano una possibile strada per permettere a Ocampos di partire con direzione Milano. La trattativa è in fase di evoluzione, il Cagliari registra un nuovo interessamento per il giocatore di sua proprietà e le parti ragionano sulle prossime mosse. Il futuro di Ibarbo, presto, potrebbe essere di nuovo in Serie A.