Dida: "Consiglio a Donnarumma di restare al Milan". Il rinnovo...

Calciomercato
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (Lapresse)

"Gigio? "Spero che faccia sempre bene, ha talento". Intervenuto su Sky Sport in occasione della cena celebrativa della Champions del 2007, il portiere brasiliano ha parlato così del suo collega: "Spero resti in rossonero!". E intanto continua il pressing della società per il rinnovo contrattuale...

Ne parlano tutti e tutti lo vorrebbero, l'oggetto del desiderio di mezza Europa. Perfino Guardiola ne ha parlato bene: "Ha qualità enormi!". Parliamo di Gigio Donnarumma, portiere del Milan classe '99. Novantanove. Uno dei migliori in circolazione. E adesso, dopo un'altra stagione da protagonista, i rossoneri vogliono blindarlo. Assicurarsi il rinnovo di contratto e lasciare a bocca asciutta le altre pretendenti. L'obiettivo della società è uno solo: offrirgli un lungo - e ricco - contratto da top player, elevandolo a simbolo di un progetto vincente. Offrendogli, inoltre, anche la fascia di capitano. L'intenzione del portiere è chiara: vuole continuare con il Milan, club in cui è cresciuto e grazie al quale ha debuttato in Serie A. Il nuovo ds Mirabelli ne ha parlato così nelle scorse settimane: "Noi abbiamo voluto guardare il ragazzo negli occhi, senza parlare di cose particolari o altro, per cercare di capire la sua volontà, la sua voglia: Gigio ci ha dimostrato di essere determinato a rimanere".

Dida: "Gli consiglio di restare al Milan"

Di Donnarumma, come detto, ne parlano tutti. E in occasione della "reunion" rossonera per la Champions League del 2007, anche Nelson Dida ha espresso un parere sul "Gigio". Da portiere a portiere: "Spero che faccia sempre bene, ha tanto talento, spero rimanga nel Milan perché hanno voglia di vincere". Dida gli consiglia di restare in rossonero per lungo tempo: "Certo, stiamo parlando del Milan, una grande squadra che farà di tutto per tenerlo". Un commento anche sulla serata-Champions, tanti gli ospiti presenti. Da Oddo a Serginho, da Gattuso a Pippo Inzaghi, che schiantò il Liverpool con una doppietta delle sue rimasta nella storia: "E' bello essere qui, un piacere enorme ritrovare tutti,  è stato emozionante. E' rimasta una grande famiglia". Un commento anche sul nuovo Milan cinese: "Speriamo facciano bene!".