Calciomercato Milan, addio Giroud: ha firmato per il Los Angeles FC

Calciomercato
giroud_los_angeles

Come vi abbiamo anticipato già da diversi giorni, questa sarà l'ultima stagione di Olivier Giroud con la maglia del Milan. Dopo le voci, insistenti, degli ultimi mesi e gli accordi verbali di marzo, l'attaccante francese ha definito l'accordo con il Los Angeles FC, come riporta Fabrizio Romano. Ha firmato un contratto fino a dicembre 2025. Giroud si libererà dal Milan a parametro zero

JUVE-MILAN LIVE

Ormai mancano soltanto gli annunci tra le parti, ma l'operazione è cosa fatta. Come spesso anticipato nelle scorse settimane, Olivier Giroud lascerà il Milan al termine di questa stagione per andare a chiudere la sua carriera in MLS con la maglia del Los Angeles FC. L'accordo con il club americano è firmato e l'attaccante francese resterà in California fino al dicembre 2025 come riporta Fabrizio Romano. Dunque, con una manciata di gare ancora da giocare fino alla fine del campionato, il Milan sa già quale sarà il reparto da rinforzare per la prossima stagione. Giroud era in trattativa con il Los Angeles FC da diversi mesi e a marzo l'accordo è stato definito verbalmente: ora c'è anche nero su bianco e l'attaccante lascerà il Milan con un bottino stagionale, attuale, di 42 partite giocate, 15 gol e 9 assist in tutte le competizioni. Giroud andrà via dal Milan a parametro zero.

La storia di Giroud in rossonero: uno Scudetto da protagonista

L'attaccante francese arriva al Milan nell'estate del 2021 dopo una stagione tra alti e bassi con la maglia del Chelsea. Deve condividere il ruolo di prima punta con un certo Zlatan Ibrahimovic e insieme a lui deve dare peso ed esperienza a una squadra rinnovata e rifondata che ha come obiettivo quello di conquistare un posto in Champions League ma alla fine vince uno Scudetto, il 19° della storia rossonera, quasi insapettato. Con l'addio di Ibrahimovic, Giroud diventa il faro dell'attacco del Milan e continua a confermarsi bomber di tutto rispetto: non c'è il bis nello Scudetto ma la semifinale di Champions persa contro l'Inter e 18 gol in stagione. In totale, finora, con la maglia del Milan ha giocato 127 gare e segnato 47 gol.