Calciomercato, Napoli: si cerca un portiere, sulla lista anche Leno

Calciomercato
Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen (getty)
leno_leverkusen_getty

Indipendentemente dal futuro di Pepe Reina, la dirigenza azzurra deve trovare un nuovo portiere in vista della prossima stagione. Il tedesco del Bayer Leverkusen piace, ma difficilmente accetterà di fare il secondo. Tra i nomi valutati ci sono Szczesny, Neto e Skorupski

Il Napoli ha bisogno di un portiere, indipendentemente da quello che sarà il futuro di Pepe Reina. Lo spagnolo, nonostante qualche screzio con il presidente Aurelio De Laurentiis, sembra in ogni caso intenzionato a restare in azzurro, dopo aver disputato una delle sue migliori stagioni di sempre. La lista del club è già molto lunga e il ‘casting’ è in corso per trovare il profilo più adatto alla squadra di Sarri, magari in vista di un utilizzo da primo nel momento in cui ce ne sarà la necessità. L’ultimo nome valutato è quello di Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca. Il classe 1992, che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni (sia in Bundesliga che in Europa) ha colto l’interesse del club azzurro: la trattativa, nel caso in cui cominciasse concretamente, non sarebbe comunque semplice, visto che, a 25 anni, Leno è intenzionato ad avere un posto da titolare, quello che il Napoli difficilmente potrà dargli, a meno di un addio appunto di Reina.

La lista si allunga

Leno va dunque a rimpolpare quello che è un gruppetto di candidati alla porta del Napoli già piuttosto valido e numeroso. Come detto, nelle ultime settimane il club di ADL ha lavorato tanto per cercare da subito un profilo giusto: tra i primi valutati c’è stato Lukas Skorupski, attuale portiere dell’Empoli ma in prestito dalla Roma. Il polacco sarebbe l’uomo ideale da affiancare a Reina, sia perchè ancora giovane sia perchè assoluta garanzia. Trattativa più complessa sarebbe quella da intavolare con un altro polacco giallorosso, ovvero Wojciech Szczęsny, che in estate tornerà nel suo club di appartenenza, l’Arsenal. Come nel caso di Leno, sarà difficile trovare un punto d’incontro con lui per un posto da secondo dietro Reina, dopo le ottime stagione giocate con la Roma. Un terzo nome è infine quello di Norberto Neto, già secondo di Buffon alla Juventus: il brasiliano piace al Napoli, anche se, per i noti motivi, sarà difficile convincerlo a continuare a rinunciare a un posto da titolare.