Calciomercato Milan, contatti per Dembélé del Celtic

Calciomercato
Moussa Dembelé, attaccante del Celtic (fonte Getty)
dembele_celtic_getty

Rivoluzione in attacco per il Milan, nella lista c'è anche Moussa Dembélé del Celtic. Contatti avviati con gli agenti del calciatore francese, in attesa di iniziare una trattativa con il club. Il classe '96 fu seguito dalla Juventus ai tempi del Fulham

Domenica l’ultima partita del campionato contro il Cagliari, il Milan però pensa anche alla prossima stagione che sarà quella del ritorno in Europa. I rossoneri stanno già lavorando per rinforzare la rosa, migliorando quella attuale che, con Vincenzo Montella, ha raggiunto il sesto posto in classifica.

Contatti per Dembélé

Ed il reparto su cui la dirigenza rossonera stanno maggiormente rivolgendo la propria attenzione è l’attacco, con tanti nomi per il reparto offensivo valutati in questi giorni. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Moussa Dembélé, giovane talento del Celtic Glasgow. Attaccante classe ’96, in questa stagione si è imposto nel campionato scozzese con 17 gol in 29 presenze arricchendo la sua stagione anche con 3 reti in 6 apparizioni in Champions League. Il francese è certamente tra i giovani più interessanti e promettenti del panorama calcistico europeo, calciatore utile per il presente ma anche, e soprattutto, per il futuro. Ci sono stati già dei contatti per Moussa Dembélè: il Milan ha parlato con i suoi agenti, in attesa di aprire una vera e propria trattativa con il Celtic che, al momento, non è ancora iniziata.

Restyling in attacco

Ma, come detto, l’attacco è il reparto che sta prendendo maggiormente la dirigenza rossonera in questi giorni. L’intenzione del Milan è quindi quella di acquistare due calciatori in quella zona di campo, indipendentemente dall’arrivo di un top player. I nomi più importanti seguiti sono sempre quelli di Alvaro Morata, Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang. Ma i dirigenti rossoneri valutano anche altre piste, come quelle che portano a Giovanni Simeone e a Patrik Schick. Una lunga lista per l’attacco, a cui oggi va necessariamente aggiunto un altro nome, quello di Moussa Dembélé. Che, probabilmente, ha l’Italia nel suo destino. Qualche anno fa, quando giocava ancora nel Fulham, era stato seguito con attenzione dalla Juventus. Ora, invece, piace al Milan: contatti avviati con gli agenti del giovane talento francese e rossoneri che potrebbero puntare proprio sull’attaccante del Celtic per rinforzare il proprio reparto offensivo.