Calciomercato, Atalanta: chiesto Locatelli in prestito al Milan

Calciomercato
Manuel Locatelli, centrocampista del Milan (Getty)
23_locatelli_getty

La società nerazzurra - che giocherà la prossima stagione Europa League senza passare dai preliminari - pensa già al futuro e ha individuato nel centrocampista classe 1998 dei rossoneri un possibile rinforzo per il centrocampo di Gasperini. I due club trattano

La straordinaria stagione dell’Atalanta si è chiusa nella maniera migliore, la vittoria sul Chievo e la contemporanea sconfitta della Lazio hanno permesso ai nerazzurri di chiudere il campionato al quarto posto - che significa Europa League senza passare dai preliminari. Continua dunque la festa a Bergamo, in attesa di capire quale sarà la squadra che nei prossimi mesi preparerà la nuova avventura europea, la certezza sarà ancora Gian Piero Gasperini - che ha già rinnovato il suo contratto e che è dunque pronto a guidare i suoi ragazzi in questa nuova esperienza. Maggiori dubbi ci sono invece per quanto riguarda l'organico e i singoli giocatori protagonisti della cavalcata dei mesi scorsi, da Gomez a Conti e non solo - mentre da Coverciano Mattia Caldara ha rassicurato tutti sulla sua permanenza a Bergamo.

Nuovo mediano per Gasperini?

Non solo conferme però, perché l'Atalanta inizia guardarsi intorno alla ricerca delle pedine da portare a Bergamo per rinforzare la rosa nerazzurra. Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Manuel Locatelli, attualmente al Milan e protagonista di 28 presenze in questa stagione e due gol contro Sassuolo e Juventus in Serie A. Il mediano classe 1998 potrebbe infatti lasciare i rossoneri dopo un finale di stagione che lo ha visto più spesso in panchina e dopo i 90 minuti giocati a Cagliari potrebbe momentaneamente concludersi la storia della calciatore dell'Under 21 azzurra con la squadra di Vincenzo Montella.

I club trattano

L'Atalanta è pronta ad approfittare della situazione per fare di lui una pedina importante in una formazione giovane che potrà ancora crescere nella prossima annata. La richiesta ufficiale della società bergamasca per ottenere in prestito il cartellino del giocatore è già arrivata, i due club stanno parlando sulle modalità di trattativa che nelle prossime settimane (con l'apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato) potrebbe avere un esito positivo. L’Atalanta, poco più di ventiquattro ore dopo i festeggiamenti per il raggiungimento dell'Europa senza i preliminari, guarda già al futuro e il nome di Locatelli è in cima alla lista per rinforzare il centrocampo del gruppo guidato da Gian Piero Gasperini.