Donnarumma, rinnovo e ingaggio da oltre 4 milioni. Lui: "Vedremo"

Calciomercato
Gigio Donnarumma e Gigi Buffon (Getty)

Il portiere rossonero ha ricevuto dalla società una proposta di prolungamento di contratto a cifre super; oltre quattro milioni, tanti quanti ne guadagna Buffon alla Juventus e più di molti altri delle grandi squadre europee. Una cifra da record per un 18enne che lo avvicina ancora un po' di più al suo idolo di sempre. Al momento però Gigio non si espone e dice: "Rinnovo? Vediamo vediamo..."

Gigio come… Gigi. Erede, adesso sì. Quasi in tutto. Non nella maglia, ma Buffon e Donnarumma sono sempre più vicini. Accomunati dal talento, dalla precocità, dall’essere un predestinato del ruolo. E magari tra poco anche dall’ingaggio. Gigi alla Juventus guadagna 4 milioni di euro a stagione: ingaggio super, da top player in Europa. E non solo nel ruolo. Per arrivare a questa cifra, Buffon ha dovuto vincere un Mondiale e 19 trofei con i club. E’ in finale di Champions con la Juventus e sogna il triplete, è – da anni – il numero uno al mondo. Donnarumma, invece, in bacheca ha "soltanto" una Supercoppa e sulla carta d’identità 18 anni festeggiati da pochi mesi, anche se il talento è cristallino e indiscutibile.

Proposta record per un diciottenne, ma lui glissa: "Vediamo vediamo..."

Eppure l’offerta del Milan per il rinnovo, presentata direttamente a casa Raiola con Gigio al tavolo insieme a Mirabelli e al suo agente a Montecarlo, è di quelle super. Monster. Da top player mondiale, una cifra record per un 18enne. Oltre 4 milioni di euro più bonus. A stagione. Per cinque anni. Una cifra che lo avvicinerebbe non solo a Buffon, l’idolo di sempre, ma anche ai top player mondiali del suo ruolo. Il portiere per adesso però preferisce non esporsi. Intercettato alla stazione di Firenze, pronto a raggiungere il raduno della nazionale a Coverciano, sulla questione rinnovo ha infatti risposto con un "vediamo vediamo..." senza sciogliere i dubbi sulla sua permanenza in rossonero.

Gli altri big in Europa

Tolti gli ingaggi record di Neuer (7,8 milioni di euro a stagione dal Bayern) e De Gea (che allo United percepisce 6,8 milioni di euro all’anno), se Donnarumma dovesse accettare l’offerta del Milan sarebbe nell’Olimpo dei portieri europei. A braccetto con Courtois (4,1 milioni di euro) e Buffon appunto (4). Più di Bravo, che al City guadagna 3,8 milioni, Cech (3,6) e Ter Stegen (3). Ben oltre Keylor Navas, che per difendere la porta del club più famoso al mondo (il Real) ne prende "appena" 1,6 milioni di euro. Il Milan ha fatto il passo in avanti, ha bussato a casa Raiola e messo al tavolo Donnarumma ed il suo agente. Sul piatto, un’offerta di quelle super. Da top player mondiale. Che avvicinerebbe, anche economicamente, Gigio a Gigi. Il futuro azzurro è già presente. Donnarumma e Buffon sempre più vicini.