Calciomercato Roma, Liverpool-Salah in dirittura d'arrivo

Calciomercato
Mohamed Salah, attaccante della Roma (fonte Getty)

Dopo aver trovato l'accordo con Salah, il Liverpool continua a trattare con la Roma: non c'è più grande distanza tra le società, potrebbe bastare un aumento dei bonus per concludere l'operazione. L'egiziano sempre più vicino alla Premier League

Due stagioni alla Roma con 34 gol segnati, ora il sempre più probabile addio. Mohamed Salah verso il ritorno in Premier League, ad attenderlo c’è il Liverpool di Jurgen Klopp. La trattativa non è stata ancora chiusa del tutto, ma ormai ci siamo. Il trasferimento dell’attaccante egiziano è in dirittura d’arrivo, le due società sono al lavoro per trovare l’accordo completo. L’intesa tra Liverpool e Salah, invece, c’è già ormai da settimane. L’egiziano ha detto sì ai Reds, vuole trasferirsi in Inghilterra ritornando in Premier League due anni e mezzo dopo la sua esperienza al Chelsea. Ora il Liverpool dovrà raggiungere il definitivo accordo con la Roma, con la quale la trattativa continua. La distanza che c’era inizialmente ora non c’è più, le due parti si sono avvicinate e continuano a farlo. Potrebbe bastare qualche bonus in più nell’offerta per il cartellino dell’attaccante per convincere la Roma a cedere Mohamed Salah. La trattativa, quindi, continua ad andare avanti anche tra i due club e, dopo l’accordo tra il Liverpool e l’attaccante, si va verso l'intesa anche tra le società. E per Salah un addio alla Roma che, ora dopo ora, si avvicina sempre più.

La storia della trattativa

Destinazione Anfield Road, sembra essere questo il destino di Mohamed Salah. Trattativa, quindi, in fase di chiusura ed esperienza dell’egiziano in Italia ormai agli sgoccioli. Il corteggiamento di Jurgen Klopp è bastato per convincere l’attaccante della Roma, intrigato dal progetto del Liverpool e dall’ingaggio offertogli dal club inglese. I giallorossi rifiutarono inizialmente una proposta di 32-34 milioni arrivata dai Reds, ritenendo più alto il valore del calciatore. Il Liverpool però ha continuato ad insistere e, con il passare delle settimane, si è avvicinato sempre più alla richiesta della Roma. Ed ora l’accordo è veramente vicino, i giallorossi potrebbero presto perdere quello che nell’ultima stagione è stato un elemento centrale della squadra allenata da Luciano Spalletti. Di Francesco dovrà quindi ripartire da un attacco senza Mohamed Salah, in attesa di nuovi rinforzi nel reparto offensivo.