Calciomercato Inter, ottimismo per Borja Valero

Calciomercato
Borja Valero (fonte Getty)
borja_getty

Il centrocampista viola sembra pronto a prendersi la responsabilità della scelta, accettando il trasferimento all'Inter. Cena di mercato tra i nerazzurri e il Genoa, tanti i nomi in discussione. Ever Banega verso il ritorno in Spagna

Inter al lavoro per regalare a Luciano Spalletti i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Tra difesa e centrocampo, tante le operazioni in piedi per i nerazzurri che nei prossimi giorni vogliono chiudere i primi acquisti.

Ottimismo Borja

Il nome più caldo è sicuramente quello di Borja Valero, richiestissimo da Luciano Spalletti alla sua dirigenza. Lo spagnolo è stato individuato come rinforzo ideale per il centrocampo nerazzurro e, in questi giorni, l’agente del calciatore sta mantenendo vivi i contatti per arrivare ad un accordo tra l’Inter e la Fiorentina. Borja Valero è però un simbolo della squadra viola, amatissimo dai tifosi. Ma lo spagnolo sembrerebbe pronto a prendersi la responsabilità della scelta, salutando la Fiorentina per accettare la proposta dell’Inter. Ecco perché, in casa nerazzurra, c’è grande ottimismo riguardo l’esito di questa trattativa.

Cena Genoa-Inter

E c’è stata anche una cena con il Genoa, con tanti argomenti in discussione. Il presidente rossoblù Preziosi ed il direttore sportivo Ausilio hanno parlato delle possibili operazioni tra i due club. Al Genoa piacciono Biabiany, Puskas e Caprari. Quest’ultimo, però, è stato promesso alla Sampdoria nell’ambito dell’affare Skriniar. L’Inter, invece è interessata a Pietro Pellegri, giovane del 2001. L'attaccante, però, è seguito anche dal Milan, che sta mantenendo vivi i contatti con il Genoa. Inoltre, probabile che le due società abbiano parlato anche di Izzo, considerato che l’Inter è sempre alla ricerca di un difensore.

Banega verso la Spagna

In uscita, invece, Ever Banega. L’argentino interessa all’Espanyol, che però non offre più di 5 milioni e non vuol pagare tutto l’ingaggio del calciatore. Nelle ultime ore c’è stato invece un ritorno di fiamma del Siviglia, sua ex squadra. L’agente del calciatore Simonian è stato in Italia proprio per valutare la situazione riguardante il futuro di Ever Banega.