Calciomercato Roma, ufficiale Karsdorp: "E' un grande passo per me"

Calciomercato
Rick Karsdorp con la nuova maglia (da twitter @OfficialAsRoma)
karsdorp

Rick Karsdorp ha firmato con la Roma, prenderà la maglia numero 26. Secondo acquisto in difesa per i giallorossi dopo quello di Hector Moreno. In arrivo anche la firma di Lorenzo Pellegrini

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Ieri le visite mediche, oggi anche la firma e l'ufficialità. Rick Karsdorp è un nuovo giocatore della Roma. Questo l'annuncio da parte della società giallorossa: "Da oggi, Rick Karsdorp è un calciatore giallorosso! L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Feyenoord il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Rick Karsdorp, a fronte di un corrispettivo fisso di 14 milioni, e variabile, fino a un massimo di 5 milioni di euro. Il calciatore classe ‘95 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2022". Il terzino era arrivato già ieri a Roma, per svolgere le classiche visite mediche di rito. Subito grande accoglienza per lui, con tanti tifosi che erano arrivati a salutarlo strappando anche qualche selfie. Poi i controlli a Villa Stuart, prima della firma arrivata quest’oggi. Accordo messo nero su bianco quindi e trasferimento dal Feyenoord alla Roma formalizzato. Karsdorp ha anche scelto il suo nuovo numero di maglia, indosserà la 26. Si tratta quindi del secondo acquisto in difesa per la Roma. Dopo Hector Moreno, ecco Rick Karsdorp. 

"Un grande passo per me"

Al momento della firma, il calciatore olandese ha anche rilasciato le prime parole da giocatore giallorosso: "Andare alla Roma è un grande passo per me. Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui". Queste, invece, le parole di Monchi: "Nonostante la giovane età, Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità. Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l’idea di gioco di Eusebio Di Francesco".

Il benvenuto di Strootman

Quello di Kevin Strootman è un benvenuto speciale, di un connazionale. Il centrocampista della Roma, attraverso il proprio account Twitter, saluta l'arrivo in squadra di Karsdorp con una foto che li ritrae insieme con la maglia dell'Olanda durante il momento dell'inno nazionale. "Benvenuto amico", si legge. Per il nuovo arrivo giallorosso sarà importante la presenza di Strootman nello spogliatoio, che favorirà la fase di ambientamento. 

Ora tocca a Pellegrini

Formalizzato il secondo rinforzo, la Roma ora dovrà fare lo stesso anche per Lorenzo Pellegrini. Accordo ormai già trovato, il centrocampista classe 1996 tornerà in giallorosso dal Sassuolo per la cifra di 10 milioni. Opzione che sarebbe scaduta il 30 giugno, ecco perché è stato necessario un viaggio in Polonia per la Roma. Il dirigente Massara era presente ieri allo stadio di Cracovia, così come l’agente del calciatore Pocetta. E la firma era in programma proprio per ieri sera, dopo la partita tra Italia-Spagna alla quale Pellegrini ha preso parte. "Se vado in albergo e firmo? Penso proprio di sì, erano questi gli accordi. Il mio pensiero è tornare da protagonista. Penso di andare a Roma non per aspettare ma per giocarmi le mie possibilità, poi deciderà l'allenatore e la società. Questo europeo è andato bene, speravamo di arrivare in finale ma è andata così", aveva dichiarato dopo la partita il calciatore. Firma però rinviata al rientro in Italia, nella giornata di domani anche Pellegrini sarà ufficialmente un giocatore della Roma.