Calciomercato, tutte le trattative di oggi

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Dal primo colpo del giorno (Milan-Borini) a quello vicino per la Roma di Gonalons dal Lione, fino all'ufficialità di Karsdorp. Dal mercato dell'Inter che entra nel vivo, a quello della Juve pronta a fare un'offerta per Danilo. Tutte le notizie di calciomercato in DIRETTA su Skysport.it

Un'altra grande giornata di calciomercato. Le trattative più importanti entrano nel vivo, i sogni sotto l’ombrellone prendono forma. Oltre alla copertura giornaliera su Sky Sport 24 e a "Calciomercato l'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (da lunedì a venerdì dopo le 23 su Sky Sport Uno), noi seguiamo live su Skysport.it e sulla nostra App tutte le notizie grazie alla nostra squadra mercato. Ecco cosa è successo e cosa accadrà:

  • MILAN, COLPO BORINI. Nelle prime ore del mattino, la notizia di un nuovo affare per il club rossonero. Fassone e Mirabelli hanno chiuso per Fabio Borini, attaccante classe ’91 del Sunderland che torna in Italia dopo le esperienze con Parma e Roma. Operazione da 6 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. Il giocatore è già arrivato in Italia. Domani le visite mediche. Un altro ex Roma potrebbe arrivare a Milano. Si tratta di Simon Kjaer, difensore del Fenerbahce. Il Milan l'ha già bloccato, ma prima bisogna cedere. C'è fiducia per Calhanoglu, in agenda nuovi incontri per Conti e Kalinic. L'agente del croato, Ergic, ha pranzato con Corvino e ribadito la volontà di valutare la proposta del Milan. Si attende ora l'accordo tra club che potrebbe essere trovato a 20-25 milioni. L'atalantino ha confermato di aver già scelto la sua prossima destinazione. E dopo il ritorno in Italia dell’Under 21, sarà la volta dell'incontro risolutivo con Gigio Donnarumma.
  • ROMA, UFFICIALE KARSDORP – Rick Karsdorp ha firmato con la Roma, prenderà la maglia numero 26. Quello dell'olandese è il secondo acquisto in difesa dopo quello di Hector Moreno. Affare in chiusura tra giallorossi e Zenit per Paredes. Per sostituirlo, Monchi ha messo le mani su Gonalons del Lione: affare fatto per 5 milioni, lunedì prossimo le visite mediche. Problemi invece per Manolas, per il quale erano previste le visite mediche nella mattinata di mercoledì. In entrata arriverà molto presto la firma di Pellegrini. Si cerca sempre di piazzare Doumbia: il giocatore è stato a Girona per vedere le strutture del club. Ora deve prendere una decisione.
  • INTER, ASPETTANDO SKRINIAR... – Con il ritorno di Walter Sabatini dalla Cina (che ha assicurato tutti sul lavoro dell’Inter sul mercato), cominciano le grandi operazioni dei nerazzurri. Si lavora a oltranza per l’arrivo di Skriniar dalla Samp: Caprari sarà blucerchiato. Ufficiale il ritorno di Banega al Siviglia. Accordo con il Genoa per i giovani talenti Pellegri e Salcedo (i dettagli) e con il Pescara per il giovane Coulibaly. Nel mirino c’è sempre la chiusura dell’affare Borja Valero, che potrebbe arrivare dopo l’1 luglio. Potrebbe partire Medel che piace al Trabzonspor: i turchi hanno offerto 5 milioni all'Inter e 2.5 al giocatore, il quale però non è convinto della destinazione.
  • LA JUVE FA SUL SERIO PER DANILO - I bianconeri preparano la prima offerta al Real Madrid per il terzino brasiliano (15 milioni e bonus). Per Darmian invece occhio al possibile inserimento dell'Inter. Nelle prossime ore l’ufficialità della risoluzione contrattuale con Dani Alves, che ha già salutato i tifosi su Instagram. Intanto, oltre al Chelsea, c’è anche il Psg su Alex Sandro (potrebbe offrire contropartite gradite come Aurier e Matuidi). Nuovo incontro con gli agenti di Spinazzola. I bianconeri insistono per un rientro anticipato. Marotta e Paratici guardano anche agli esterni offensivi: Bernardeschi il nome che piace di più. Interesse anche per il giovane attaccante del Boca Juniors (classe 2000) Facundo Colidio, che piaceva anche al Manchester City. Asamoah richiesto dal Galatasaray: nessuna offerta per ora perché il club turco vuole prima provare a convincere il giocatore.
  • NAPOLI TRA BERENGUER E OUNAS -  Il Napoli insiste per il centrocampista dell’Osasuna Berenguer: nuovi contatti, la cifra per chiudere il colpo potrebbe essere sui 6 milioni con l’inserimento di qualche bonus. A un passo anche l’esterno franco-algerino del Bordeaux Ounas: 10 milioni più bonus ai francesi, cinque anni di contratto al ragazzo che farà lunedì le visite mediche. Nuovi contatti anche con il portiere Rulli, su cui il Manchester City ha una recompra fissata a 14 milioni. La trattativa è partita, c’è l’ok del giocatore anche a fare il vice Reina. Il presidente De Laurentiis non ha confermato ancora la chiusura dell'affare Mario Rui e su Reina ha detto: "Ha ancora un anno di contratto, non possiamo stare sempre a rinnovare".
  • SKY MERCATO 24 – La Lazio, che ha perso Borini, pensa a Pasalic del Chelsea (che tornerebbe in Italia dopo il prestito al Milan di questa stagione). I biancocelesti stanno trattando Azmoun, centravanti iraniano del Rostov: valutazione 10-12 milioni. L’ Atalanta è sempre più vicina a far tornare De Roon. Intanto aspetta una risposta da Gomez sull'offerta di rinnovo ed è pronta ad accogliere Foket: affare da 4,5 milioni di euro più bonus al Gent. Il Bologna ha preso Poli dal Milan. La Sampdoria insiste su Ilicic. Domani arriva in Italia l’agente Ruznic per valutare l’offerta dei blucerchiati per un contratto di 3 anni + 1. In più ci sono le pazze idee Jovetic e Sneijder: trattativa difficile per il primo per quanto riguarda l'ingaggio, mentre l'olandese sarebbe contento di tornare in Italia in vista del Mondiale. Dopo aver chiuso Sirigu per la porta, il Torino spinge per Simeone del Genoa. Offerta da 15 milioni più bonus, ma c'è da battere la concorrenza della Fiorentina che ha individuato il 'cholito' come alternativa a Kalinic. Il Crotone potrebbe cedere Ceccherini allo Spartak Mosca che ha proposto 4,5 milioni e tratta Kragl, centrocampista del Frosinone. La Spal ha praticamente chiuso per Viviani e sarebbe il secondo acquisto in pochi giorni dopo Felipe dall'Udinese. Il Sassuolo deve respingere le attenzioni dello Stoccarda per Lirola. Il Benevento, dopo aver preso Belec e Letizia, ha praticamente completato l'acquisto di Gravillon e parla con il Milan di José Mauri, Gabriel e del giovane Felicioli. Il Genoa spinge per Ranocchia, corteggiato anche da club di Premier League, e chiede Lapadula al Milan: si attende presto un'offerta.
  • ESTERO - Possibilità per Cerci per il Las Palmas. L'esterno romano viene seguito anche dall'Olympiakos. Il Chelsea prova il colpo Jerome Boateng del Bayern Monaco per la difesa.