Calciomercato, Roma: è fatta per Gonalons, lunedì le visite. Le cifre

Calciomercato

Fumata bianca per Maxime Gonalons, la società giallorossa ha convinto il Lione con una proposta da 5 milioni di euro: al giocatore contratto di quattro anni. Visite mediche previste per la giornata di lunedì

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un nuovo importante rinforzo per il centrocampo giallorosso della prossima stagione, perché la Roma ha appena definito con il Lione la trattativa che porterà in Italia Maxime Gonalons. 5 milioni di euro senza nessun bonus (tre milioni versati subito nelle casse del club francese e due invece nella prossima stagione), questa la proposta della Roma che ha definitivamente convinto il Lione a privarsi del centrocampista classe 1989 che in passato era stato vicinissimo anche al Napoli. Gonalons che firmerà con la Roma un contratto quadriennale da 2.7 milioni di euro a stagione bonus inclusi, accordo di massima che era già stato raggiunto dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il suo procuratore e i dirigenti giallorossi e che adesso è stato confermato definitivamente. Per Eusebio Di Francesco, dunque, un rinforzo di spessore ed esperienza: Gonalons arriverà a Roma lunedì per svolgere le visite mediche con la società giallorossa e poi mettere materialmente la firma sul contratto.  Il centrocampista francese era la prima scelta della Roma nel caso di addio di Leandro Paredes e l’accelerata su Gonalons testimonia come l’affare tra il centrocampista argentino e il club russo sia ormai davvero alle battute conclusive.

Ufficiale Karsdorp. L’olandese: "E' un grande passo per me"

Dopo Hector Moreno e in attesa di Gonalons e Pellegrini, la Roma ha ufficializzato il secondo rinforzo per la rosa di Eusebio Di Francesco. "Da oggi, Rick Karsdorp è un calciatore giallorosso! L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Feyenoord il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Rick Karsdorp, a fronte di un corrispettivo fisso di 14 milioni, e variabile, fino a un massimo di 5 milioni di euro. Il calciatore classe ‘95 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2022", si legge nella nota ufficiale del club. Karsdorp, che indosserà la maglia numero 26, ha parlato così subito dopo l’ufficialità del trasferimento alla Roma: "Andare alla Roma è un grande passo per me. Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni. So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui".