Calciomercato Milan live: Borini, visite mediche e idoneità

Calciomercato
Fabio Borini durante le visite mediche (foto Instagram ACMilan)

Comincia la nuova avventura per il quinto colpo di questo mercato rossonero. L'ormai ex attaccante del Sunderland è arrivato attorno alle 7:45 alla clinica "la Madonnina" di Milano per gli esami clinici. Venerdì in programma test atletici a Milanello

Per Fabio Borini è cominciata la nuova avventura Milan. Dopo il ritorno in Italia della serata di mercoledì a Malpensa, l’ormai ex attaccante del Sunderland è arrivato molto presto, attorno alle 7:45, alla casa di cura "La Madonnina" di Milano, e ha sostenuto i consueti esami clinici prima della firma di un nuovo contratto. Nel pomeriggio riceverà l'idoneità sportiva, quindi domattina sarà a Milanello per i test atletici. Dopodiché sarà a Casa Milan per ufficializzare il suo passaggio in rossonero.

 

"Felice di essere qui"

L’arrivo in Italia mercoledì, con l’aereo atterrato a Malpensa. Sorrisi per giornalisti e tifosi, e prime parole: "Sono felice di essere arrivato al Milan", ha spiegato con la voglia di chi proverà a riscattare una stagione, l’ultima, non facile.

Fabio Borini is undergoing his medicals 📸 Visite mediche per @fabh29 📸

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data:

 

Lazio anticipata

Dopo la retrocessione in Championship con i Black Cats, la nuova sfida in Serie A, cinque anni dopo. Il direttore sportivo rossonero del Milan conosce benissimo Borini dal 2013, quando lo stesso Mirabelli occupava un ruolo dirigenziale nel Sunderland. L’operazione complessiva sarà da 6 milioni di euro, resta da conoscere la formula: o a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Il Milan ha velocizzato i tempi per anticipare la Lazio che era molto avanti nella trattativa con il club inglese. Borini ha giocato in Italia con la Roma nella stagione 2011-2012, segnando in 26 presenze 10 reti. Ora la nuova avventura per il 26enne di Bentivoglio: il Milan sarà l’ottava maglia indossata in carriera.