Calciomercato Napoli, preso Ounas: 10 milioni e bonus al Bordeaux

Calciomercato
Adam Ounas, prossimo giocatore del Napoli (Foto: Getty Images)

I due club hanno firmato i documenti per il trasferimento: al Bordeaux 10 milioni più 2 di bonus, cinque anni di contratto al giocatore franco-algerino. Lunedì sosterrà le visite mediche, quindi l'annuncio ufficiale

Il primo rinforzo arriva a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato, per il Napoli. Sarà Adam Ounas ad aprire la stagione di trattative estive per la squadra di Aurelio De Laurentiis. Il giovane esterno del Bordeaux firmerà un contratto di cinque anni, dopo aver svolto le visite mediche lunedì mattina. Quindi si unirà alla squadra per la partenza per il ritiro estivo di Dimaro, in programma per la prossima settimana. I due club hanno sottoscritto i documenti relativi alla cessione, l’accordo è stato totalmente raggiunto e ratificato: ai francesi andranno 10 milioni di euro come parte fissa, più altri 2 milioni nel caso in cui il Napoli riuscisse ad ottenere un piazzamento utile nel prossimo campionato per la Champions League.

De Laurentiis fa il mercato: sì a Rulli, i titolari restano

La notizia della firma del giocatore era già stata divulgata dal presidente del Napoli. Che ha tracciato le linee guida del mercato azzurro, aprendo all’arrivo di Rulli – che pare aver sciolto le riserve di coabitazione con Reina – e alla permanenza dei calciatori titolari. Poi, una battuta sul caso del portiere spagnolo, il cui futuro è ancora incerto. Il contratto gli scadrà nel 2018 e nei prossimi giorni si valuterà se allungarglielo di un altro anno ancora. Ad ogni modo, l’obiettivo è chiaro: conquistare il pass per la fase a gironi della Champions. La squadra di Sarri, infatti, dovrà giocare il turno preliminare e in mezzo tra le due sfide europee ci sarà la prima giornata di campionato. Appuntamenti, dunque, che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di fallire, in virtù dei benefici che ne deriverebbero, sia economici sia di blasone.